AUDITOR/LEAD AUDITOR di Sistemi di Gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000
Corso
A Cerro Maggiore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Cerro maggiore
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
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Inizio
Scegli data
Ai partecipanti che supereranno l'esame finale verrà consegnato l'attestato di qualifica riconosciuto da IRCA (International Register of Certificated Auditors).
Informazioni importanti
Documenti
- TNS 055_Corso IRCA ISO 20000-1.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo principale è di fornire ai partecipanti le conoscenze tecnico-specialistiche e sviluppare le competenze pratiche
per la conduzione degli audit di prima, seconda e terza parte relativi ai sistemi di gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000-1, secondo quanto previsto dagli standard ISO 19011 e dalla ISO/IEC 17021.
Il corso alterna fasi di lezione frontale a fasi di lavoro in gruppo, mediante “case study” e “role playing” al fine di mettere in pratica quanto appreso.
Responsabili o Tecnici aziendali
Auditor
Professionisti e Consulenti che intendano svolgere verifiche di seconda parte o intraprendere
l'attività di Auditor / Lead Auditor
Un corso certificato IRCA consiste nel massimo livello di riconoscimento a livello internazionale per chi vuole intraprendere l'attività di Auditor.
Ai partecipanti che supereranno l'esame finale verrà consegnato l'attestato di qualifica riconosciuto da IRCA (International Register of Certificated Auditors). Anche per chi non supererà l'esame è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Opinioni
Materie
- ISO
- Lead auditor
- Sistema di gestione dei servizi IT
- ISO 20000
- ISO/IEC 20000-1
- Audit
- Gestione della qualità
- Gestione dei rischi
- Sicurezza informatica
- Sicurezza dei dati
- IRCA
Professori
Docente e lead auditor qualificato
Gestione della Sicurezza e della Salute
Programma
- Scopo di un Sistema di Gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000
- Principi dell’attività di auditor e schemi di registrazione
- Benefici di Sistema di Gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000
- ISO 19011 - Linee guida per gli audit dei Sistemi di gestione Audit di prima, seconda e terza parte
- Gestione di un programma di audit
- Analisi documentale
- Riunione di apertura
- Pianificazione e conduzione dell’audit
- Metodologie: check list, rapporti, tecniche di intervista
- Evidenze di non conformità
- Audit report
- Riunione di chiusura
- Role playing
- Aspetti di gap analysis relativi alla nuova edizione 2015
- Esame finale
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AUDITOR/LEAD AUDITOR di Sistemi di Gestione dei Servizi IT ISO/IEC 20000