Auditor / Lead Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare (ISO 22000) riconosciuto CEPAS

SGS Italia SpA
A Milano e Roma
  • SGS Italia SpA

900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Centro SGS Italia di Milano presenta, su emagister.it, il Corso di Auditor/Lead Auditor per Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (ISO 22000) riconosciuto CEPAS, diretto principalmente a responsabili e componenti di gruppi addetti alla Sicurezza Alimentare, ma anche auditor interni, di seconda parte o per contro degli Organismi di Certificazione e delle Strutture di Sanità Pubblica Veterinaria (ai sensi del Reg. CE 882/2004) e liberi professionisti.

Il corso si svolge in aula per una durata complessiva di 3 giorni, durante la quale i corsisti verranno formati per essere in grado, in seguito, di rappresentare vere e proprie figure professionali in possesso delle giuste conoscenze per redigere, in modo efficace, gli audit dei SGSA. Gli studenti apprenderanno inoltre le normative ISO 22000, i principi e le integrazioni con HACCP, il codice deontologico degli auditori e tanto altro (Consulta Programma dettagliato qui in basso).

Conseguimento Certificazione con valenza nazionale riconosciuto CEPAS al termine dei 3 giorni di formazione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via G. Gozzi, 1/a, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Tiberio Imperatore, 15, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

ISO 22000
Attività di ispezione
Certificazione di servizio
Etichettatura carni
Filiera controllata
Emission trading
ISO
Qualità totale
Controllo qualità
Controllo della produzione
Ottimizzazione della produzione
Produttività
Quality assurance
Testing
Ispettore di qualità

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Sintesi degli obiettivi e dei contenuti: il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali dotate delle caratteristiche e delle competenze necessarie per condurre in modo efficace ed efficiente gli audit dei SGSA (rif. ISO 22000); il superamento dell’esame è condizione necessaria per richiedere agli organismi di certificazione del personale, sussistendone i requisiti, la certificazione come auditor dei SGSA I principali contenuti del corso vertono su: approfondimento delle norme della serie ISO 22000 con cenni sulla normativa cogente in materia di sicurezza alimentare, principi e integrazioni con HACCP, analisi dei pericoli, progettazione dei Programmi di Prerequisiti Operativi (PRP), progettazione del Piano HACCP e integrazione con ISO 22000, audit e riesame periodico del sistema; caratteristiche della comunicazione interna ed esterna, codice deontologico degli auditor. Per tutti i dettagli del corso, inclusi i requisiti di accesso, si rimanda alla nostra Scheda Tecnica (info anche sul sito CEPAS: