Aule coinvolgenti ed efficaci - Gestire Aule di Formazione

ManagerZen LAB
A Rimini

230 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Luogo Rimini
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio
  • Rimini
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVI - migliorare la propria capacità ed efficacia nell’affrontare un’aula - instaurare un rapporto positivo con i partecipanti - catturare e mantenere l’attenzione - raggiungere gli obiettivi della formazione - migliorare la propria comunicazione non verbale - apprendere nuove metodologie e tecniche per coinvolgere attivamente i partecipanti - relazionarsi con efficacia con tutti i partecipanti (anche quelli difficili) - utilizzare il setting più efficace.
Rivolto a: chi pensa che per essere bravi formatori non sia sufficiente conoscere bene la materia che insegna ! A tutti coloro che si trovano anche occasionalmente a gestire aule di formazione Ai formatori di materie tecniche A tutti i formatori e professionisti che desiderano migliorare queste competenze.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Cosa impari in questo corso?

Capacità ed efficacia nell’affrontare un’aula
Relazionarsi con efficacia con tutti i partecipant

Professori

Roberta Francia
Roberta Francia
Consuelor Professionista

Si occupa di formazione e consulenza aziendale da oltre 20 anni con un interesse primario sul benessere della persona nel contesto lavorativo. Gli strumenti di lavoro sono la Gestalt, l’Analisi Transazionale, è Counsellor professionista. E’ stata vicepresidente dell’AICO Emilia Romagna. Lavora per aziende pubbliche e private a livello nazionale. Appassionata ed esperta di formazione, conduce gruppi di manager e dirigenti di ogni livello gerarchico, con efficacia, ironia e leggerezza.

Programma

Gestire bene un’aula di formazione è un’attività impegnativa e complessa che richiede una preparazione specifica su diverse aree: la comunicazione non verbale, la gestione del gruppo e del tempo, l’empatia, gli strumenti di facilitazione, ecc..
L’obiettivo di questo corso non è tuttavia quello di trasferire tutta la base teorica delle tecniche di apprendimento e dell’aula, ma di sperimentarle direttamente!

Un laboratorio pratico dove saremo chiamati a mettere alla prova le nostre abilità di formatori per acquisire consapevolezza dei nostri punti di forza e delle aree da migliorare, per acquisire nuove possibilità per interagire con i partecipanti, per stare in aula con più serenità e padronanza


ATTIVITÀ

Attività di riscaldamento: esercizi per riconoscere e gestire le proprie emozioni
Tecniche di gestione dello stress e dell’ansia da prestazione
Prove pratiche di formazione: role-play, apertura, lezione, chiusura
Stile di comunicazione personale ed auto-efficacia
Feedback e de briefing finale


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto