Aule coinvolgenti ed efficaci - Gestire Aule di Formazione

ManagerZen LAB
A Rimini

230 
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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Rimini
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVI - migliorare la propria capacità ed efficacia nell’affrontare un’aula - instaurare un rapporto positivo con i partecipanti - catturare e mantenere l’attenzione - raggiungere gli obiettivi della formazione - migliorare la propria comunicazione non verbale - apprendere nuove metodologie e tecniche per coinvolgere attivamente i partecipanti - relazionarsi con efficacia con tutti i partecipanti (anche quelli difficili) - utilizzare il setting più efficace.
Rivolto a: chi pensa che per essere bravi formatori non sia sufficiente conoscere bene la materia che insegna ! A tutti coloro che si trovano anche occasionalmente a gestire aule di formazione Ai formatori di materie tecniche A tutti i formatori e professionisti che desiderano migliorare queste competenze.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Cosa impari in questo corso?

Capacità ed efficacia nell’affrontare un’aula
Relazionarsi con efficacia con tutti i partecipant

Professori

Roberta Francia
Roberta Francia
Consuelor Professionista

Si occupa di formazione e consulenza aziendale da oltre 20 anni con un interesse primario sul benessere della persona nel contesto lavorativo. Gli strumenti di lavoro sono la Gestalt, l’Analisi Transazionale, è Counsellor professionista. E’ stata vicepresidente dell’AICO Emilia Romagna. Lavora per aziende pubbliche e private a livello nazionale. Appassionata ed esperta di formazione, conduce gruppi di manager e dirigenti di ogni livello gerarchico, con efficacia, ironia e leggerezza.

Programma

Gestire bene un’aula di formazione è un’attività impegnativa e complessa che richiede una preparazione specifica su diverse aree: la comunicazione non verbale, la gestione del gruppo e del tempo, l’empatia, gli strumenti di facilitazione, ecc..
L’obiettivo di questo corso non è tuttavia quello di trasferire tutta la base teorica delle tecniche di apprendimento e dell’aula, ma di sperimentarle direttamente!

Un laboratorio pratico dove saremo chiamati a mettere alla prova le nostre abilità di formatori per acquisire consapevolezza dei nostri punti di forza e delle aree da migliorare, per acquisire nuove possibilità per interagire con i partecipanti, per stare in aula con più serenità e padronanza


ATTIVITÀ

Attività di riscaldamento: esercizi per riconoscere e gestire le proprie emozioni
Tecniche di gestione dello stress e dell’ansia da prestazione
Prove pratiche di formazione: role-play, apertura, lezione, chiusura
Stile di comunicazione personale ed auto-efficacia
Feedback e de briefing finale


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