AUMENTA LA FIDELIZZAZIONE E DIMINUISCI I RECLAMI: La gestione dell'ospite in hotel

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    09/05/2017
    altre date
Descrizione

Impara le migliori strategie che ti permetteranno di aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami all'interno della tua struttura ricettiva.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
06 dicembre 2016
09 maggio 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso renderà il partecipante in grado di: -Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente «dal vivo» e sui Social Media. -Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami. -Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista del cliente.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Marketing alberghiero
Fidelizzazione cliente
Social media marketing
Gestione del reclamo

Professori

Luca Sconfienza
Luca Sconfienza
Formatore-Consulente

Laurea in scienze politiche, due master sul Turismo, è direttore tecnico di adv, guida turistica e ha conseguito il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata. Dodici anni di esperienza in Gp.Studios sviluppando prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero. La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue. E’ autore inoltre dell’E-book "Il Revenue dell'ultima ora".

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Il corso affronterà i seguenti argomenti:
  • Il marketing del reclamo: cosa percepisce il cliente insoddisfatto;
  • Come si valuta la gravità del reclamo;
  • Quanto costa un cliente insoddisfatto;
  • La gestione del reclamo e la corretta strategia di risoluzione;
  • Le recensioni on line;
  • La mediazione per risolvere le controversie;
  • La mediazione nel settore turistico;
  • Casi pratici.
  • Le strategie per conquistare il cliente prima del suo arrivo in hotel;
  • Come coccolarlo durante il soggiorno;
  • Come iniziare a fidelizzarlo già dal check-out e fare in modo che diventi un ambassador del nostro marchio e dei nostri servizi;
  • Casi pratici.La fidelizzazione del cliente sui social:
  • Gli elementi fondamentali per la comunicazione sui social;
  • Social che usi, fidelizzazione che trovi;
  • Come aumentare l’engagement con un post;
  • I Contest;
  • Misurare la fidelizzazione sui social.

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