Corso Autismo On-Line

Educattivamente
Online

137 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
  • Servizio di consultazione
Descrizione

Impara Adesso le Tecniche che mi hanno Permesso di Lavorare con Successo con l'Autismo.

In pochissimo tempo avrai le competenze necessarie per iniziare il tuo nuovo lavoro educativo!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Mio Obiettivo... Il mio principale obiettivo è quello di condividere con te la maggior parte delle tecniche, delle strategie e delle metodologie che mi hanno permesso di lavorare in maniera efficace con lo Spettro Autistico. Non ti sto promettendo la luna (come fanno in tanti, sul web!). Che tu sia un principiante o meno, non importa, io ti porterò ad acquisire conoscenze e competenze e a lavorare in maniera sistematica e con un obiettivo preciso. Lavorare su un obiettivo e con metodologie e tecniche precise è quanto di meglio si possa fare per conseguire dei risultati certi e duraturi nel tempo. Tante persone mi hanno chiesto se esiste la possibilità di iniziare a lavorare con lo Spettro Autistico, senza esperienza. La risposta è CERTAMENTE SI! Le tecniche e le metodologie che imparerai in questo corso on-line vanno dritte al punto! Questo significa che ti permetteranno di risparmiare tantissimo tempo. Potrai dedicare anche solo mezz'ora al giorno alla loro lettura, in totale tranquillità, e dovunque tu ti trovi! Sarai certamente in grado di applicare tutto ciò che ti spiegherò, senza perdite di tempo e senza alcuna strumentazione sofisticata. ATTENZIONE: il corso on-line "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento", non è un corso che ti permetterà di lavorare con lo spettro autistico senza un minimo di applicazione. Le Metodologie e le Tecniche che ti illustrerò sono un sistema collaudato che ti permetterà di lavorare in maniera efficiente ed efficace investendo, comunque, un minimo di tempo e lavoro in modo continuato. Solo così i tuoi risultati saranno simili a quelli che ho conseguito io e tantissime altre persone che lavorano, da anni, con lo spettro autistico, con successo!

· A chi è diretto?

Educatori, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, studenti universitari dei seguenti corsi di laurea triennale o specialistica: scienze dell'educazione e della formazione, psicologia, servizio sociale o altri operatori impegnati nel trattamento dell'autismo. Per la partecipazione al corso è richiesta l'iscrizione, in qualità di socio, all'associazione EducAttivaMente.

· Titolo

Corso Autismo ("Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento").

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, ti offre la possibilità di apprendere tecniche e metodologie sullo spettro autistico, con le ultime novità introdotte dal DSM V. Puoi decidere di seguire il corso on-line, sullo spettro autistico, comodamente da pc, tablet o cellulare. Se preferisci, puoi anche stamparlo. Tutto questo, seduto tranquillamente sul divano di casa tua o da qualunque altra parte. Tranquillo. Non c'è una scadenza. Non è un corso a tempo. E' tuo. Per sempre. Non ti propongo, come molti "formatori millantatori" dell'ultimo momento, tecniche e metodologie che io non ho provato di persona. Tutto ciò che leggerai, è stato da me sperimentato e ti garantisco che funziona! Il metodo di lavoro è ciò che io ho applicato, quotidianamente, per anni, con risultati tangibili! Si tratta di risultati raggiunti, esclusivamente, con le tecniche e le metodologie contenute in questo corso on-line. Avrai a disposizione dei collegamenti video sui principali trattamenti. Potrai osservare di persona come i veri professionisti lavorano sul campo. In questo modo avrai modo di valutare ciò che funziona e perchè. Potrai svolgere delle esercitazioni pratiche per essere subito operativo sul campo! Riceverai un attestato di frequenza!

Cosa impari in questo corso?

Abilità sociali
Operative
Relazionali
Didattica pedagogia
Apprendimento
Apprendimento efficace
Autismo
Spettro autistico
Problem solving
Metodo ABA

Professori

Dott. ssa Simonetta Podda
Dott. ssa Simonetta Podda
Pedagogista - Counselor - Formatrice

Programma

Impara Adesso le Tecniche che mi hanno Permesso di Lavorare con Successo con l'Autismo.
In pochissimo tempo avrai le competenze necessarie per iniziare il tuo nuovo lavoro educativo!

Quante volte ti sei chiesto...

- Come faccio ad insegnargli a lavarsi le mani o ad usare il bagno in maniera corretta?

- Come faccio a far estinguere determinati comportamenti problematici?

- Quali tecniche potrebbero aiutarmi ad insegnargli delle abilità sociali?

- Come faccio a diventare un professionista e a lavorare con l'Autismo?

Lo so, ti capisco, sono domande che mi sono fatta anch'io tanti anni fa...

Conosco le problematiche che stai vivendo, la frustrazione che si prova nei diversi momenti, la solitudine di non avere un punto di riferimento chiaro e di non saper cosa fare.

Proprio per questo motivo ho deciso di mettere a tua disposizione tutto il mio sapere e, soprattutto, ciò che ho appreso sul campo, lavorando per anni con bambini e ragazzi interessati dallo spettro autistico.

Mi piacerebbe che anche tu sperimentassi la soddisfazione che si prova nell'aiutare gli altri a diventare autonomi nella vita di tutti i giorni e che diventassi un professionista.

Voglio Condividere Con Te le Più Avanzate Metodologie e leTecniche di Gestione dell'Intervento sullo Spettro Autistico, aggiornate al DSM VIl Mio Obiettivo...

Il mio principale obiettivo è quello di condividere con te la maggior parte delle tecniche, delle strategie e delle metodologie che mi hanno permesso di lavorare in maniera efficace con lo Spettro Autistico.

Non ti sto promettendo la luna (come fanno in tanti, sul web!). Che tu sia un principiante o meno, non importa, io ti porterò ad acquisire conoscenze e competenze e a lavorare in maniera sistematica e con un obiettivo preciso.

Lavorare su un obiettivo e con metodologie e tecniche precise è quanto di meglio si possa fare per conseguire dei risultati certi e duraturi nel tempo.

Tante persone mi hanno chiesto se esiste la possibilità di iniziare a lavorare con lo Spettro Autistico, senza esperienza.

La risposta è CERTAMENTE SI!

Le tecniche e le metodologie che imparerai in questo corso on-line vanno dritte al punto!

Questo significa che ti permetteranno di risparmiare tantissimo tempo. Potrai dedicare anche solo mezz'ora al giorno alla loro lettura, in totale tranquillità, e dovunque tu ti trovi!

Sarai certamente in grado di applicare tutto ciò che ti spiegherò, senza perdite di tempo e senza alcuna strumentazione sofisticata.

ATTENZIONE: il corso on-line "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento", non è un corso che ti permetterà di lavorare con lo spettro autistico senza un minimo di applicazione. Le Metodologie e le Tecniche che ti illustrerò sono un sistema collaudato che ti permetterà di lavorare in maniera efficiente ed efficace investendo, comunque, un minimo di tempo e lavoro in modo continuato. Solo così i tuoi risultati saranno simili a quelli che ho conseguito io e tantissime altre persone che lavorano, da anni, con lo spettro autistico, con successo!

Cosa Troverai in "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento"?
  • Nel Corso "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento" ti insegnerò delle metodologie precise che ti permetteranno di aiutare i bambini, i ragazzi e gli adulti con cui lavori a diventare autonomi nella loro vita quotidiana (scuola, casa, tempo libero).

  • Imparerai a gestire le situazioni problematiche con diverse tecniche che, passo passo, ti aiuteranno a prevenire tali situazioni e ad insegnare modalità alternative di comportamento più funzionali. Ti troverai in mano un percorso ideato da chi, con l'autismo, ha lavorato per anni e ha ottenuto ottimi risultati!

  • In "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento" troverai il mio stesso percorso, le stesse metodologie e tecniche di chi lavora quotidianamente con questo disturbo. Non troverai chiacchiere oppure informazioni obsolete. Troverai solo quello che funziona ADESSO, esattamente ciò che sta funzionando per tante persone che lavorano con questo disturbo, proprio ora.

  • Le metodologie sono basate sulle teorie scientifiche fondamentali dello Spettro Autistico e sulle ultime novità introdotte dal DSM V. Per questo continueranno ad essere valide, per moltissimo tempo, negli anni che verranno.

Leggi cosa dice chi l'ha già provato...

LUCA C. - Insegnante di sostegno

In precedenza, avevo seguito alcuni corsi on-line sull'autismo, ma non ero molto soddisfatto. Avevo difficoltà ad applicarli nell'ambito scolastico. Con questo corso sono riuscito finalmente ad apprendere alcuni concetti fondamentali che ho sperimentato, immediatamente, con i miei alunni! Grazie!

ANNA P. - Educatrice Professionale

“Il lavoro educativo ti mette davanti sempre nuove sfide e all'università (purtroppo) non ti insegnano tutto! L'anno scorso mi fu affidato un ragazzino con sindrome autistica e, sinceramente, non sapevo che pesci pigliare, oltretutto, era non verbale! Le prime settimane sono state per me un vero inferno e stavo pensando di mollare! La mia fortuna è stata intraprendere il corso on-line sullo spettro autistico e ricevere l'aiuto di Simonetta, soprattutto all'inizio! Il mio lavoro, da allora, ha avuto una svolta positiva, non finirò mai di ringraziarvi per il vostro sostegno prezioso! Grazie di tutto!

ELENA A. - Educatrice Professionale

“Tra lavoro e famiglia, non ho molto tempo a disposizione! Per questo motivo, cercavo una formazione on-line sull'Autismo che potesse conciliare teoria e pratica! In questo corso ho trovato tutto ciò che mi serviva! Professionalità, semplicità e chiarezza delle informazioni sono gli aspetti che mi sono piaciuti di più! Insieme ai genitori di Mattia (il bimbo che seguo), e alle sue maestre, abbiamo riorganizzato gli ambienti e gli spazi di lavoro! Lui si è adattato benissimo ed ora è molto più sicuro e tranquillo! Sono felicissima, un ringraziamento particolare a Simonetta, grazie ancora!"

Corso On-line Spettro Autistico: L'IDEALE PER PARTIRE!

Se Vuoi Lavorare, davvero, con l'Autismo, Non C'è Strada Migliore di un Corso di Formazione Che Ti Permetta di Acquisire Strategie e Tecniche Funzionali, in Breve Tempo!

Quando mi sono affacciata per la priva volta nel mondo dell'Autismo ero abbastanza impaurita.

Non avevo conoscenze specifiche, non avevo esperienza. Non avevo idea di come cominciare.

Cercavo di lavorare, ma senza un obiettivo preciso. Poi, ho capito che mi serviva una buona formazione.

Da lì, il mio lavoro è cambiato radicalmente. So bene come ci si sente a non sapere dove mettere mano, ad avere l'ansia che la fa da padrone. So bene come ci si sente... a sentirsi impotenti! Per questo nasce "Sindrome Autistica. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento", per toglierti da quella situazione di confusione mentale che ti attanaglia. Questo prodotto è la CHIAREZZA che stavi cercando da tempo!

Non importa se non hai conoscenze o competenze specifiche. Ti mostrerò gli strumenti e le tecniche necessarie per lavorare con l'autismo in maniera funzionale, efficiente ed efficace.

Quello che ho preparato per te è un corso spiegato in maniera chiara e semplice, così come è nel mio stile, comprensibile per tutti, per chi ha già esperienza e per chi, magari, sta iniziando da zero.

Quello che ti chiedo è solo un minimo impegno iniziale.

Ho bisogno di vedere persone che si impegnano veramente per cambiare il proprio modo di lavorare. In tantissimi si lamentano, ma spesso nessuno fa niente per cambiare la situazione nella quale si trova. Sento sempre esclamazioni del tipo: "Speriamo la situazioni migliori" oppure "Speriamo che qualcuno mi aiuti"...

NESSUNO ti aiuterà!

Sei Tu a dover iniziare a fare qualcosa di valido e concreto per migliorare la tua attuale situazione lavorativa.


Sono pronta a consegnarti il "trampolino di lancio", ma tu devi essere pronto e disposto a buttarti! Se non sei seriamente intenzionato a migliorare la tua vita professionale e sei solo in cerca di un modo per allungare le esperienze formative del tuo cv, hai sbagliato posto!

Mi dispiace deluderti...Se stai cercando questo, io ed EducAttivaMente non siamo quello che fa per te!

Se, invece, sei una persona che vuole di più dalla propria vita professionale, che crede si possa fare bene e meglio, sono felice di averti a bordo...

Sto cercando proprio una persona come te!

VUOI 10 VALIDE RAGIONI PER PRENDERE ADESSO "SPETTRO AUTISTICO. METODOLOGIE E TECNICHE DI GESTIONE DELL'INTERVENTO"?

1) NON RISCHI NULLA!

Non inventare storie sul fatto che potresti buttare soldi. Il fatto che tu abbia successo o meno e che riesca a lavorare con successo nel mondo dell'Autismo non dipende ne da me, ne dal prodotto... dipenderà DA TE! Se ti applicherai e seguirai quanto ti dirò, arriverai ad un risultato. Se la tua intenzione è quella di non fare nulla, allora con "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Intervento", non arriverai a nessun risultato.

Capisci perchè non rischi nulla? Tutto dipende da te!


2)LE COPIE A DISPOSIZIONE SONO LIMITATE E STANNO PER TERMINARE!

Trattandosi di un prodotto nuovissimo, le copie che abbiam messo a disposizione sono pochissime e, visto il successo riscontrato, stanno per terminare!


3) LA COMODITA' A PORTATA DI MANO E SENZA LIMITI

Puoi decidere di seguire il corso on-line, sullo spettro autistico, comodamente da pc, tablet o cellulare. Se preferisci, puoi anche stamparlo. Tutto questo, seduto tranquillamente sul divano di casa tua o da qualunque altra parte. Tranquillo. Non c'è una scadenza. Non è un corso a tempo. E' tuo. Per sempre.

4) TECNICHE E METODOLOGIE SPERIMENTATE IN PRIMA PERSONA!

Non ti propongo, come molti "formatori millantatori" dell'ultimo momento, tecniche e metodologie che io non ho provato di persona.

Tutto ciò che leggerai, è stato da me sperimentato e ti garantisco che funziona! Il metodo di lavoro è ciò che io ho applicato, quotidianamente, per anni, con risultati tangibili! Si tratta di risultati raggiunti, esclusivamente, con le tecniche e le metodologie contenute in questo corso on-line.

5) FARAI PARTE DI UNA PICCOLA CERCHIA DI PROFESSIONISTI ESPERTI

Con il corso on-line "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento", mi piacerebbe creare una piccola comunità di professionisti esperti nel mondo dell'autismo. Ne vuoi far parte?

6) SUPPORTO ON-LINE, PER SEMPRE!

Tante persone propongono i corsi e poi ti abbandonano. Io ed il mio Staff di EducAttivaMente No! Non lo abbiamo mai fatto e non lo faremo nemmeno in questo caso. Hai una domanda o un dubbio sul corso? Hai bisogno di aiuto? Puoi scriverci un'email e saremo felici di risponderti e di aiutarti a chiarire qualsiasi difficoltà a riguardo.

7) COLLEGAMENTI VIDEO SUI PRINCIPALI TRATTAMENTI DELLO SPETTRO AUTISTICO

Con questo corso potrai vedere subito come i diversi trattamenti, inerenti lo spettro autistico, vengono messi in pratica dagli operatori.

Ti rendi conto dell'opportunità che ti sta venendo offerta?

Potrai osservare di persona come i veri professionisti lavorano sul campo. In questo modo avrai modo di valutare ciò che funziona e perchè.

8) ESERCITAZIONI PRATICHE

Io non ti propongo, come fanno in tanti, un corso puramente teorico!

Sono convinta che la teoria non serva a nulla se non accompagnata dalla pratica e credo che tu sia d'accordo con me!

Per questo, nella formazione on-line"Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento", potrai svolgere delle esercitazioni pratiche, riguardanti il raggiungimento dell'autonomia, che potrai immediatamente riproporre con i tuoi utenti.

Come puoi comprendere, avere anche solo questa unica possibilità, in un corso on-line, vale una fortuna!

9) PUOI METTERE LE MANI SU UN'OPPORTUNITA' UNICA

Quale altra formazione on-line ti permette di lavorare con lo spettro autistico, fin da subito, offrendoti l'opportunità di diventare un professionista, in breve tempo?

Non continuare ad aspettare "il treno che passa", non ce ne sarà un altro che ti offrirà le stesse opportunità!

Quindi... cosa dovresti fare adesso?

Prima che sia troppo tardi, dovresti prendere la tua copia di "Spettro Autistico. Metodologie e Tecniche di Gestione dell'Intervento" (se sei ancora fortunato da riuscire a prendere una!) e iniziare da subito il tuo cammino verso un modo nuovo, di sicuro successo, di lavorare con lo spettro autistico!


10) RICEVERAI UN ATTESTATO DI FREQUENZA

Sappiamo che molti enti che svolgono corsi on-line non rilasciano nessun attestato, ma noi siamo diversi. Chiunque svolga con noi una formazione, ha diritto al rilascio di un attestato!

Pensa a cosa potrai provare quando inizierai a vedere dei risultati concreti sulle persone, utilizzando le strategie che apprenderai nel corso!

Se nella tua vita professionale vuoi di più... allora tu devi DIVENTARE di più. Non puoi avere di più se resti la stessa persona che sei oggi. Questa è la più grande verità che io possa dirti, credimi. Se vuoi di più, devi crescere... devi apprendere. Devi IMPEGNARTI!

Se vuoi raggiungere dei risultati concreti e migliorare la vita delle persone con cui lavori, allora, devi agire consapevolmente. Tu te lo meriti, loro se lo meritano!

Se ora chiudi questa pagina, quale altra opportunità darai a te stesso e alle persone che si fidano di te?

Puoi raggiungere grandi risultati, non ignorare questa possibilità, non puoi rimandare il fatto di diventare un professionista ed un esperto in materia di Autismo...

Non è impossibile, anzi, è semplicissimo! Io stessa ne sono la prova, volevo crescere, aiutare gli altri e migliorare la loro vita. Ci sono riuscita, ho ottenuto tutto ciò e questa è per me la soddisfazione più grande! Ma mi sono rimboccata le maniche, mi sono data da fare e... solo DOPO ho ottenuto ciò che desideravo!

Fai la scelta giusta per te, in questo momento...

Assicurati, subito, una delle poche copie disponibili, prima che sia troppo tardi! Centinaia di tuoi colleghi lo hanno già fatto!


www.educattivamente.com
info@educattivamente.com
www.facebook.com/educattivamente


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto