AutoCAD

Pc 75
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pescara
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire capacità pratiche nello sviluppo di progetti tecnici mediante l'utilizzo di AUTOCAD.
Rivolto a: Tutti gli utenti che desiderano acquisire capacità pratiche nello sviluppo di progetti tecnici mediante l'utilizzo di AUTOCAD, ad esempio architetti, geometri ed ingegneri sia del ramo meccanico che civile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
viale Pindaro N°87, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base del sistema operativo Windows per formare classi omogenee tenendo conto anche delle reali esigenze per cui il corso è stato scelto.

Programma

COS'È AUTOCAD 2009?
E’ il programma che consente di progettare, visualizzare e documentare le proprie idee in modo chiaro ed efficiente. Autodesk ha riprogettato l’interfaccia utente per permettere di accelerare le operazioni, reperire i comandi con facilità e contribuire alla formazione rapida dei nuovi utenti.

Quali sono i vantaggi principali di AutoCAD 2009?

La nuova interfaccia e i nuovi strumenti permettono di aumentare la produttività in quanto verranno inseriti in tutti i prodotti software Autodesk per formare un gruppo di strumenti noti, così da rendere più agevole il passaggio da un prodotto all’altro e più breve la curva di apprendimento complessiva.

La barra multifunzione aumenta la produttività complessiva nel disegno, grazie alla riduzione del numero di passaggi necessari per raggiungere ogni comando. L’interfaccia a barra multifunzione presenta le opzioni di comando in un formato visuale sintetico, che permette di selezionare rapidamente i comandi in base al lavoro che si sta svolgendo, di passare da un’applicazione a un’altra in modo rapido e intuitivo. Essa è personalizzabile ed espandibile così da poter essere ottimizzata in base alle esigenze dei singoli utenti e agli standard aziendali.

Il ViewCube è uno strumento interattivo adatto per il lavoro con modelli 3D utile per ruotare e orientare modelli solidi o di superficie in AutoCAD® 2009. Dato che il cubo si trova in una posizione fissa dello schermo, garantisce un orientamento a colpo d’occhio.
Il nuovo strumento SteeringWheels, o dischi, consente l'accesso alla navigazione 2D e 3D da un'unica interfaccia è suddiviso in sezioni, ognuna delle quali contiene un unico strumento di navigazione e ogni disco ha il proprio tema.
Disco di navigazione 2D: consente di esplorare un modello eseguendo pan e zoom.
Disco Vista oggetto: consente di centrare un modello e definire il punto perno da utilizzare con lo strumento Orbita, eseguire lo zoom e orbitare un modello.
Disco Tour edificio: consente di esplorare un modello avvicinandosi o allontanandosi, guardandosi intorno e modificando l'elevazione di una vista.
Disco Navigazione completa: consente di centrare un modello e definire il punto di perno da utilizzare con lo strumento Orbita, passeggiare e guardarsi intorno, modificare l'elevazione di una vista, orbitare, eseguire pan e zoom di un modello.

LA REVISIONE

Il lavoro su diversi file non è più un processo lungo e noioso in quanto la nuova interfaccia del browser menu permette di sfogliare i file, organizzare i file recenti (in base a nome, data o titolo), esaminare le immagini in anteprima e di fornire informazioni dettagliate sulla dimensione dei file e del creatore. Il nuovo registratore di azioni fa risparmiare tempo e aumenta la produttività, automatizzando le attività ripetitive senza richiedere esperienza o l’assistenza di un CAD Manager professionale. Gli utenti possono registrare velocemente un’attività, aggiungere messaggi di testo e richieste di input, quindi selezionare e riprodurre rapidamente i file registrati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto