Autocad

Istituto Pantheon Design & Technology
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 300 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Ripetta, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autocad

Programma

Corso Autocad: Formazione Professionale Regione Lazio.

La qualità di un progetto dipende dall'integrazione dei suoi dati: geometrici, numerici, dimensionale ed economici, relativi alla sua interezza.

Un professionista, che vuole e deve essere al passo con i tempi, non può ignorare l'utilizzo di un pacchetto applicativo per la progettazione.

Il C.A.D. (Computer Aided Design) è uno dei principali campi di applicazione della computer graphics: è cioè la progettazione assistita dal computer. In un contesto C.A.D., un modello grafico deve poter essere memorizzato per essere ripetuto per mezzo del suo codice e delle sue coordinate spaziali.

Tecniche recenti di elaborazione, sviluppate a partire da metodi di analisi dell'immagine e di riconoscimento di configurazioni, consentono di trattare più facilmente le immagini che si originano nei vari campi dell'ingegneria e dell'architettura, rendendoli, in alcuni casi, visibili per la prima volta.

Il C.A.D., con tutti gli strumenti al suo servizio, consente una gestione grafica della problematica progettuale permettendo risparmio di tempo e precisione di esecuzione che sono basilari per ogni attività moderna.

Le funzionalità di AutoCAD superano le aspettative più esigenti offrendo la possibilità di lavorare efficacemente a diversi livelli di complessi, dal disegno 2D alla modellazione di solidi tridimensionali. Autocad abbina la flessibilità e la potenza all’immediatezza d’uso: dispone infatti di una interfaccia utente grafica molto intuitiva ed adattabile alle esigenze dell’utente.

AREA TECNICO-OPERATIVA
  • Impostazioni iniziali del disegno;
  • La quotatura di un disegno;
  • La stampa.

AREA SOCIO-CULTURALE

Organizzazione e disciplina del settore, sicurezza negli ambienti di lavoro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto