Autocad 2008 2d Base

Ial Cisl Emilia Romagna - Area Emilia
A Modena

424 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Modena
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prende a riferimento il profilo professionale del Disegnatore Meccanico, una figura aziendale in grado di. realizzare in modo autonomo disegni e schemi meccanici attraverso l’utilizzo del software AutoCAD 2D. In particolare il percorso fornisce, a chi già svolge ruoli simili , ma anche a chi vuole avere una professionalità più solida, le competenze per sviluppare disegni meccanici.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tecnici e figure produttive, occupati, così come a giovani neodiplomati interessati a specializzare le proprie competenze nell’area del disegno meccanico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Rainusso 138/N, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore e/o esperienza lavorativa significativa nel settore meccanico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’organizzazione del percorso sarà articolata in modo tale da poter rispondere alle esigenze dei partecipanti, pur nel rispetto di quelle modalità che garantiscono la maggior efficacia formativa.

Le lezioni si svolgeranno in orario serale o nella giornata del sabato

Oltre a lezioni in aula, il percorso vedrà un ampio ricorso ad attività di laboratorio tecnologico, esercitazioni pratiche ed analisi e studio di casistica aziendale per una maggior applicabilità delle competenze acquisite.

I contenuti affrontati saranno:
Componenti di un sistema CAD; Utilizzo delle funzioni principali di gestione dei files; Interfaccia utente: dispositivi di puntamento, menu e barre degli strumenti, finestre di comando; Impostazione delle unità di misura; Comandi di disegno: linea, rettangolo, poligono, arco, cerchio, ellisse; Comandi di modifica: copia, sposta, offset, cancella, specchio, ruota, serie, raccorda, cima, estendi, taglia, stira, scala, allunga, esplodi; Creazione tratteggi; testo riga singola e testo multilinea; Gestione dei layer; Utilità disegno: verifica, recupera; Quotatura del disegno, tipi di quota, quote associative; Disegno di viste assonometriche 2D; Creazione, inserimento e gestione di blocchi; Creazione dei layout, impostazione di pagina e dei profili di stampa; gestione della stampa; Creazione di stili di testo e di quota personalizzati; Creazione di un file di modello

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto