Docenti certificati, rilascio Attestato Autodesk

Corso Autocad 2D

Penta Formazione
A Vicenza e Sommacampagna
Sconto iscrizione anticipata

650 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Vuoi scoprire i segreti del disegno tecnico? Il centro Penta Formazione presenta su emagister.it il corso di Autodesk Autocad 2D, rivolto a tutte le persone intenzionate ad apprendere l'utilizzo di questo software.

L'obiettivo del corso, dalla durata di 2 mesi (40 ore di lezione in totale), consiste nel fornire ai partecipanti le competenze e le tecniche necessarie per ideare e per creare autonomamente i propri disegni tecnici, sfruttando al massimo le nuove funzionalità introdotte con l’ultima versione di Autocad.

Il programma del corso, come pubblicato su emagister.it, si concentra su argomenti come le impostazioni e le convenzioni geometriche, la gestione dell'interfaccia grafica e i comandi sia di disegno che di modifica. Inoltre, il programma si sofferma su aspetti come l'inserimento degli oggetti di annotazione, la creazione e la gestione dei blocchi, le quotature, la stampa e l'impaginazione. Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato da Autodesk.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese dalla data di inizio corso. Prezzo corso ON LINE 450 euro + IVA

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066, Verona, Italia
Visualizza mappa
sabato dalle 9.00 alle 13.00
27 febbraio 2017
Vicenza
Via Ponte Storto, 16, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del percorso sarai in grado di: • Progettare in autonomia disegni tecnici bidimensionali con AutoCad • Gestire i comandi del so!ware sfruttando appieno le nuove funzionalità introdotte nella versione 2015 • Sfruttare le potenzialità del programma per la progettazione di tavole meccaniche, architettoniche, di arredi e di qualsiasi idea di cui tu abbia necessità

· A chi è diretto?

Il corso AutoCAD 2D è indicato sia per chi non ha mai usato un software di disegno assistito e desidera avvicinarsi al mondo CAD; sia per disegnatori, progettisti e grafici in genere che operano nei più svariati settori che vogliono migliorare e/o aggiornare le proprie competenze. Il corso è strutturato in modo da essere utile sia a chi opera in ambito meccanico sia a chi opera in ambito civile o impiantistico.

· Requisiti

Unico pre-requisito richiesto è la conoscenza di base del PC.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per tutti i seguenti motivi: -Corsi sono pratici e operativi, focalizzati sull’utilizzo di software e strumenti tecnici -Consulenza per una scelta del corso costruita e personalizzata sulle specifiche esigenze -Tutoraggio per assicurare assistenza ai docenti e a ciascun partecipante durante tutto il percorso -Materiale didattico per prendere appunti, dispense, versione demo, trial o licenza Student dei software -Una Workstation iMac o Windows per ogni partecipante -Numero di partecipanti limitato per seguire ogni allievo nel migliore dei modi -Docenti professionisti e con significativa esperienza. Gli istruttori SolidWorks e Autodesk sono certificati -Possibilità di seguire i corsi anche in modalità FAD (formazione a distanza) -Possibilità di frequentare nuovamente e in modo gratuito un singolo argomento o l'intera lezione se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, consigli o aiuto -Attestato di Frequenza con la descrizione delle competenze apprese per renderlo spendibile nel mondo del lavoro - Possibilità di seguire il corso ON LINE attraverso l’utilizzo di una piattaforma

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Iscriviti presso la nostra segreteria oppure dal nostro sito internet

Opinioni

A

31/01/2014
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto, in particolare gli orari e la struttura delle lezioni, il docente, la coesione del gruppo e i pc in dotazione. Il docente è sempre disponibile, spiega molto bene e in modo preciso. Abbiamo imparato a usare i comandi, le funzioni e le pratiche comuni. Il materiale didattico è completo e ben preparato.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione e modifica progetti
Impostazioni e convenzioni geometriche
Gestione interfaccia grafica
Comandi di disegno
Comandi di modifica
Gestione delle proprietà degli oggetti e del disegno
Inserimento oggetti di annotazione
Quotature
Stampa ed impaginazione
Creazione e gestione blocchi
Inserimento oggetti

Professori

Docente certificato Autodesk
Docente certificato Autodesk
Italia

Programma

I macro argomenti trattati saranno:

• Impostazioni e convenzioni geometriche

• Gestione interfaccia grafica

• Comandi di disegno

• Comandi di modifica

• Gestione delle proprietà degli oggetti e del disegno

• Inserimento oggetti di annotazione

• Quotature

• Stampa ed impaginazione

• Creazione e gestione blocchi

• Inserimento oggetti

Eventuali altri argomenti in base al tempo residuo disponibile.

Ulteriori informazioni

-Ciascun allievo avrà la propria postazione  PC dove esercitarsi durante il corso. 
-La classe è composta da piccoli gruppi, che solitamente non superano gli 8 allievi, per agevolare l’apprendimento e la relazione con il docente. 
-All’inizio del corso verrà fornito il software in versione demo o educational per potersi esercitare.
-Penta Formazione è un Autodesk Training Center con istruttori certificati Autodesk.
-I nostri istruttori sono innanzitutto professionisti che utilizzano gli quotidianamente, anche in contesti aziendali, gli strumenti oggetto della formazione.
-I corsi possono essere seguiti anche in MODALITà ON-LINE attraverso l’utilizzo di una piattaforma tramite la quale è possibile interagire con il docente e con l’aula seguendo la lezione comodamente dall’ufficio o dalla propria abitazione come se si fosse presenti, attraverso la modalità “condivisione schermo” e/o alla nostra “spy web cam”.

Penta Formazione, poiché è un ente accreditato ai Servizi per il Lavoro dalla Regione Veneto, ti offrirà il servizio di segnalazione del tuo profilo alle aziende del territorio e alle Agenzie per il lavoro grazie alle collaborazioni attive.