Autocad 2D

PUNTO NET SRLS
A Milano, Montefredane, Torino e 39 altre sedi
  • PUNTO NET SRLS

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
08256... Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Il corso Autocad 2D e' rivolto a chi ha l'esigenza di acquisire le competenze nel disegno tecnico assistito, avvalendosi dell'utilizzo di uno dei principali software di progettazione. Grazie ad Autocad, infatti, è possibile sviluppare qualsiasi tipo di progetto, da quello edile a quello meccanico. Programma fortemente diffuso negli studi tecnici e di progettazione dove il suo utilizzo è il punto di partenza per l'approccio agli altri software di casa Autodesk.

L'obiettivo del corso Autocad 2D e' formare approfonditamente l'allievo sul concetto di bidimensione e sulla logica di funzionamento del motore cad per poter realizzare disegni tecnici altamente professionali.
Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un piu' facile ed immediato apprendimento.

Il corso Autocad 2D è propedeutico per il conseguimento della certificazione Autodesk AutoCAD Certified User.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Alessandria
Corso cento Cannoni, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Aosta
Via Chambery, Aosta, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Via Gaeta, Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Belluno
Via Fratelli Rosselli, Belluno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bergamo
Viale Europa, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (42)

Cosa impari in questo corso?

Autocad
2D
Autocad 2d
Disegno
Calcolo
Autodesk
CAD
Delineazione
Architettura virtuale
Autocad avanzato
Modellista CAD
Progettista cad cam
Bassorilievo

Programma

Introduzione a Autocad (La filosofia ed i concetti di base, il motore cad, scala, unita' di misura, etc.) L'ambiente di lavoro Le barre degli strumenti e la loro utilità L’uso della tastiera (il tasto invio, la barra spaziatrice, CTRL, …) I menu di scelta rapida (modifica, default, comando,…) Funzionalità del destra mouse Creare un nuovo foglio di lavoro Apertura dei disegni in formato DWG Il disegno di precisione Le unità di misura Il disegno in scala Comando SNAP, Orto e Polare Disegnare Oggetti Bdimensionali (linee, raggi, i cerchi, gli assi, le spline, le polilinee, …) Disegno Parametrico Proprieta' degli oggetti grafici I layer, trasparenza e spessori di linea Operazioni di selezione e modifica I comandi copia, sposta, serie e specchio Formattazione di oggetti: rotazione, ridimensionamento Gestione dl testo nell'ambiente di lavoro Strumenti di interrogazione (calcolo volume, calcolo delle proprietà di masse, calcolo delle distanze, …) Quotatura (quote lineari, quote angolari, quotatura rapida, i simboli, …) Importazione e gestione di immagini da altri programmi Esportazione di file. Area di Stampa e impaginazione Impostazione della scala Stili di stampa Creazione dei layout