Autodesk AUTOCAD 2D

AUTOCAD 2D

ENACLAB
A Feltre

640 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Feltre
Ore di lezione 40h
Durata 13 Settimane
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Feltre
  • 40h
  • Durata:
    13 Settimane
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Cosa sono AutoCAD e il CAD?

Il CAD consiste nell’impiego della tecnologia informatica per la progettazione e la documentazione del progetto: sostituisce il disegno manuale con un processo automatizzato.

AutoCAD è stato il primo programma CAD al mondo, ed è sempre il programma di disegno computerizzato più diffuso al mondo, in ogni settore della progettazione!

La sua conoscenza è richiesta da studi tecnici e aziende nei campi più diversi: conoscere AutoCAD può quindi essere la marcia in più per inserirsi nel mondo del lavoro e per essere più efficienti, versatili e autonomi nella propria professione.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Feltre
Via Monte Grappa 1, 32032, Belluno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Feltre
Via Monte Grappa 1, 32032, Belluno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopri come utilizzare AutoCAD! -Disegno tecnico al computer -Creazione di oggetti grafici -Stampa dei progetti su carta

· A chi è diretto?

-Il corso è aperto a tutti – sono richiesti soltanto un minimo di dimestichezza col pc ed una conoscenza di base del disegno tecnico. -Il corso è rivolto a disegnatori, progettisti, studenti, professionisti che vogliano migliorare o aggiornare le proprie competenze, ma anche a chi per la prima volta intenda avvicinarsi al mondo del disegno CAD. -È pensato per chi opera negli ambiti più diversi, da quello architettonico al meccanico, dall’impiantistico all’arredamento, alla cartografia, ecc.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In ogni lezione del nostro corso teoria e pratica saranno sempre interconnesse: niente interminabili ore di lezioni frontali in attesa di mettere (prima o poi?) in pratica le nozioni ascoltate! Ogni partecipante avrà a disposizione un PC con la versione più recente del software con cui seguire ed eseguire passo passo, in prima persona, quanto spiegato ed illustrato dall’insegnante, progredendo fin da subito e verificando in maniera continua l’apprendimento. Verranno inoltre proposte esercitazioni di livello via via più complesso, che daranno all’alunno la soddisfazione di mettersi alla prova e di vedere concretamente il risultato ed i propri progressi. Al termine del corso i partecipanti sapranno sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di progettazione in due dimensioni di AutoCAD, a partire dalle basi dalla creazione del disegno sino ad arrivare alla stampa su carta o PDF, acquisendo familiarità con l’interfaccia del programma e sviluppando un metodo di lavoro efficiente e rapido.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso, per darti informazioni sulle modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

CAD
Disegno
2D
Autocad
Autodesk
Programmazione
Autocad 2d
Unigraphics
Ergonomicità
Progettazione

Professori

Francesca Pivetta
Francesca Pivetta
Architetto

Programma

Programma del corso
  • Nozioni preliminari su AutoCAD
  • Controllo della visualizzazione e del disegno
  • Creazione di oggetti grafici
  • Selezione degli oggetti
  • Modifica degli oggetti
  • Organizzazione del disegno
  • Annotazioni e quote
  • Simboli e blocchi
  • Layout e stampa da layout e modello
In ogni lezione del nostro corso teoria e pratica saranno sempre interconnesse: niente interminabili ore di lezioni frontali in attesa di mettere (prima o poi?) in pratica le nozioni ascoltate!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto