Autocad 3D

Istituto Infobasic
A Pescara
Prezzo Emagister

301-500
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Pescara
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, che presuppone l’uso discreto della modalita bidimensionale di AutoCAD, permetterà di raggiungere una completa conoscenza della gestione dello spazio tridimensionale, arrivando a “pensare” in tre dimensioni e a padroneggiare la rappresentazione in tutte le sue potenzialita.
Rivolto a: geometri, architetti, ingegneri ed a progettisti in genere dando la possibilità di ottenere risultati altamente professionali in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dalle tecniche di disegno tridimensionale. Possibilità di effettuare il corso in videoconferenza direttamente stando comodamente seduti davanti al Pc di casa o in ufficio. Il sistema adottato permette di interagire in tempo reale con l'insegnante e permette di rivedere la lezione anche una volta terminata la connessione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Durante tutto l'arco dell'anno è previsto uno sconto del 20% per: studenti, disoccupati di lunga durata.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

il corso si pone come obiettivo di fornire all'allievo le capacità tecniche per la realizzazione di disegni tecnici altamente professionali.

· A chi è diretto?

il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano operare come disegnatori progettisti in ambito edilizio e meccanico, in quanto Autocad è un software molto diffuso e trova vari ambiti di applicazione

· Requisiti

I partecipanti dovranno avere una buona padronanza dell'uso del computer e discrete conoscenze di AutoCAD 2D, oltre che a conoscenze pregresse di disegno tecnico. Il corso è rivolto principalmente a geometri, ingegneri, architetti e progettisti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo specializzati nel settore dell'informatica avanzata ormai da anni e i nostri docenti sono altamente qualificati e aggiornati. la didattica è totalmente pratica e i prezzi concorrenziali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato via mail e riceverai tutte le informazioni necessarie in merito al programma, alla didattica e al prezzo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autocad
Autocad 3d
Rappresentare oggetti in 3D
Progettazione tridimensionale
Conoscenze di prospettive
Ombre
Luci

Professori

Giancarlo Fusco
Giancarlo Fusco
Master Instructor Microsoft

Programma


Progettato con l’obiettivo di realizzare progetti tridimensionali complessi, ai quali attribuire materiali e luci per l’elaborazione di rendering.

Si fara specifico riferimento alle esigenze della progettazione architettonica, individuando modalita di impiego di AutoCAD adatte alla soluzione delle problematiche connesse.

Il corso, che presuppone l’uso discreto della modalita bidimensionale di AutoCAD, permettera di raggiungere una completa conoscenza della gestione dello spazio tridimensionale, arrivando a “pensare” in tre dimensioni e a padroneggiare la rappresentazione in tutte le sue potenzialita.

Al termine del corso gli iscritti saranno in grado di gestire tali modalita di rappresentazione e di produrre una illimitata varieta di immagini dello stesso modello.

Il Programma del corso

  • Sistemi di Coordinate per lavorare nello spazio, impostazione di viste piane, prospettiche ed assonometriche.
  • La visualizzazione nascosta e ombreggiata, l'orbita 3D e la sezione tramite ritaglio.
  • La modellazione superficiale 3D e tutti gli strumenti correlati.
  • Le regioni, la modellazione solida 3D e la modifica dei solidi, approfondimenti sul metodo di lavoro.
  • I layout e le finestre mobili per gestire al meglio la rappresentazione del disegno in stampa, con scale e viste differenti, finestre non rettangolari, organizzazione del disegno.
  • Creazione automatica di viste, piante, sezioni utilizzando i comandi SOLVIEW,SOLDRAW.
  • La modifica degli oggetti mediante i "grips" e alcune importanti opzioni dei normali comandi di modifica.
  • La selezione oggetti tramite i filtri avanzati, piu potenti della selezione rapida. La modifica dei riferimenti esterni e di blocco direttamente nel disegno.
  • La creazione e modifica degli attributi alfanumerici associati ai blocchi, accenni all'estrazione dati e accenni ad altri metodi (funzioni di database).
  • Le possibilita offerte dagli stili di quotatura e dal testo di quota, comportamento delle quote in stampa, sia dallo Spazio Modello che dai layout.
  • Le rappresentazioni foto-realistiche tramite le funzionalita del Rendering di AutoCAD..


Durata: il corso ha una durata complessiva di 24 ore.

Classi: min 4 max 6 partecipanti.


Docenti: laureati e certificati come istruttori direttamente presso Autodesk

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Previsti anche corsi individuali ed in videoconferenza.

Ulteriori informazioni

Al termine dei percorsi di Autocad 2d e 3d, sarà possibile conseguire la Certificazione Autodesk Certified User direttamente presso la ns sede. Tale certificazione permette di attestare il possesso delle competenza necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto