AutoCAD Structural Detailing - Disegno di particolari costruttivi

AM4
A Lecco

350 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Lecco
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

AutoCAD Structural Detailing (ASD) è una versione di AutoCAD appositamente sviluppata per il disegno strutturale e la creazione di dettagli e disegni esecutivi delle strutture in acciaio e cemento armato. ASD è stato pensato per il mondo della progettazione strutturale, e può essere integrato in un flusso di lavoro BIM (Building Information Modeling), quale Revit Structure, per ingegneri strutturisti, disegnatori e costruttori. ASD può essere utilizzato da chiunque conosca l'uso di AutoCAD (anche basilare) per creare un singolo particolare costruttivo o intere tavole tecniche complete. I suoi strumenti cosentono la generazione automatica di viste di dettaglio, sezioni, esplosi dei ferri, nodi e giunzioni, e tutto ciò che serve in un progetto strutturale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza di AutoCAD, almeno nelle sue funzioni di base.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Disegno
Autocad
Creare particolari costruttivi di strutture in C.A
Creare particolari costruttivi di strutture in Acciaio
CAD
Asd
Revit Structure
Revit Architecture
Autocad avanzato

Professori

Giovanni Colombo
Giovanni Colombo
Autodesk Approved Instructor

Programma

Nella prima parte del corso parleremo di AutoCAD Structural Detailing e di quello che permette di fare, delle differenze con il semplice AutoCAD e del metodo di approccio per un corretto flusso di lavoro. Capirete che ASD può esser eutilizzato in modo indipendente o integrandolo nel flusso di lavoro con Revit Structure; vedremo che, in questo caso, permette di compiere un lavoro di rifinitura dei particolari e di verifica delle interferenze strutturali degli elementi di armatura.

Nella seconda parte ci addentreremo nelle reali potenzialità di ASD, imparando come creare elementi strutturali intelligenti in cemento armato o in acciaio, quali travi, pilastri, muri, piastre, armature, ecc.

Nella terza parte, quella più importante, vedremo come creare i particolari costruttivi con ASD utilizzando il potente generatore in esso integrato; faremo esempi concreti, creando l'esploso dei ferri e la sezione di una trave, l'armatura di un pilastro, di un muro, il giunto tra due elementi in acciaio, ecc. Vedremo come personalizzarne gli stili di disegno in modo da adattare il software al tipo di grafica e alla simbologia utilizzati dallo studio tecnico

Concluderemo la seconda giornata imparando a creare i disegni finali, le tavole e gli elenchi degli elementi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto