Autocad Ufficiale Autodesk 2012

Masmind
A Siracusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Siracusa
  • 52 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Concorsi di Architettura , Crediti Formativi, Colloqui di Lavoro in Studi di Progettazione, Progetti Architettonici e Ingegneristici.
Rivolto a: Studenti di facoltà, professionisti, geometri, architetti, ingengeri, privati che si vogliono specializzare in questo settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siracusa
Viale Teracati 31, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza minima dell' informatica di base

Professori

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Ingengere

Miglior Docente Ufficiale Autodesk degli Ultimi TRE ANNI Docente di Facoltà di Ing. Civile Edile Arichitettonica Univ. di Catania Massimo esperto di settore in Itali

Programma

Sono finalmente arrivati in esclusiva presso Masmind srl, CMM e Eureka engineering srl i Corsi Ufficiali Autodesk 2012.

Il programma ufficiale del Corso Ufficiale Autocad 2012 Autodesk, con il rilascio della prestigiosa Certificazione Ufficiale Autodesk, rilasciata da un Official Trainer Autodesk, può essere consultato nel nostro sito oppure nel sito o Il Masmind ha l'esclusiva sui Corsi ufficiali Autodesk e Adobe a Siracusa e provincia, attraverso la partnership stretta con Eureka Engineering Srl e CMM, i due centri storici Autodesk e Adobe della Sicilia.
I corsi Ufficiali Autodesk al Masmind sono tenuti dai migliori docenti Autodesk in Italia, l' Ing. Alessandro Giordano, direttore del CMM, premiato da anni come miglior docente Autodesk d' Italia, L' Arch. Montalbano e l' Arch. Porrello, direttori di Eureka Engineering srl, centro premiato diverse volte come miglior centro Autodesk d' Italia.

Tutto questo per garantire la massima qualità del corso.

3D Studio Max Design 2012 (conosciuto in precedenza come 3D Studio Viz) è uno strumento eccezionale che consente di realizzare ogni Vostra idea. Durante il corso imparerai a creare visualizzazioni accattivanti di qualità fotorealistica per accelerare e semplificare tutte le fasi della progettazione. I Tuoi lavori prenderanno corpo ancor prima di essere costruiti!. Con il corso di 3D Studio Max Design 2012 si possono ottenere livelli di rappresentazione visiva diversi a seconda delle esigenze: studi in tempo reale, prototipi virtuali di qualità fotografica, presentazioni multimediali di grande impatto e così via. 3D Studio Max Design 2012 migliora in modo esclusivo tutte le fasi della progettazione garantendo un rapido sviluppo dei progetti e una commercializzazione più veloce dei prodotti. È possibile creare forme di progettazione direttamente in 3D Studio Max Design 2012 con funzioni di modellazione avanzate, quindi trasferire il lavoro in ambiente AutoCAD per l’ulteriore rifinitura e il disegno di precisione.
Contenuti del corso:
la prima fase del corso sarà dedicata a gestire l’approccio con il software di visualizzazione 3D più potente del mondo. Ogni corsista imparerà a gestire una interfaccia totalmente nuova e differente rispetto a quella su cui fino a questo punto era abituato a muoversi. L’insegnate spiegherà come utilizzare i comandi di modellazione tridimensionale avanzata che 3d studio mette a disposizione. Verranno pertanto trattati i strumenti per la creazione di mesh-superfici 3D predefinite come il parallelepipedo, la sfera, il cilindro, il cono e tanti altri e la loro modifica mediante l’accesso ai parametri di ogni entità. I partecipanti capiranno come approcciarsi in maniera del tutto innovativa a tutto ciò che riguarda la modellazione di oggetti 3D mediante la modifica dei “sub-object” quali vertici, segmenti e spigoli di ogni entità e mediante l’utilizzo di altri strumenti potentissimi di modifica rappresentati per l’appunto dai cosiddetti “modifier-modificatori”. Le tematiche saranno quelle del design avanzato. La classe comprenderà come sarà possibile modellare un terreno piuttosto che un profilo 2D e tutto questo attraverso una serie di esercitazioni che verranno portate avanti insieme ai docenti.nella seconda fase del corso verrà perfezionato quanto appreso nel modulo base. Cuore del modulo sarà la trattazione dei materiali e delle luci; ogni partecipante capirà come sarà possibile “vestire” il proprio progetto applicando effetti quali l’intonaco liscio o ruvido, evidenziando superfici più o meno riflettenti e inserendo entità trasparenti, vetrate e totalmente opache. A tali effetti verrà applicata la luce per interni e per esterni e si capirà come far effettuare in automatico al software tutto il calcolo illuminotecnico e fotorealistico per la gestione dei fenomeni di riflessione e rifrazione. Saranno affrontate tematiche relative all’illuminotecnica. Di seguito i partecipanti capiranno come sarà possibile inserire la propria simulazione virtuale all’interno di un contesto reale effettuando la cosiddetta V.I.A.: valutazione di impatto ambientale. Il modulo avanzato permetterà, inoltre, di far capire e far apprendere le tecniche per la creazione del cosiddetto “walk-trough” ovvero l’animazione di una telecamera lungo un percorso per generare filmati di animazione in grado di poter far “vivere” in forma diretta il manufatto tridimensionale creato.

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI, solo i Centri Autodesk ATC:
I centri ATC organizzano corsi di qualità sulle ultime versioni dei prodotti Autodesk e grazie alla presenza di insegnanti e tutor selezionati sono sinonimo di garanzia e professionalità.
I centri ATC sono gli unici a rilasciare un attestato di partecipazione ai corsi riconosciuto da Autodesk in tutto il Mondo e ti offrono numerosi vantaggi tra i quali:
• corsi sulle ultime versioni dei software disponibili;
• presenza di istruttori autorizzati Autodesk;
• programmi specifici in funzione del campo di attività;
• attestati di partecipazione riconosciuti;
• gruppi di apprendimento dal numero ristretto di partecipanti;
• personalizzazione del percorso di formazione

AutoCAD 2012 è il software di disegno tecnico più importante e diffuso nel mondo. Attraverso il corso di AutoCAD il partecipante prenderà gradualmente confidenza con gli strumenti Base e Avanzati del software al fine di raggiungere una confidenza tale da potersi districare perfettamente all’interno dell’interfaccia grafica del programma stesso e quindi acquisire le competenze tecniche necessarie per ricoprire il ruolo di disegnatore/operatore CAD.
Il partecipante apprenderà come approcciarsi correttamente al filosofia del programma al fine di acquisire le competenze necessarie per un corretto inserimento nel mondo del lavoro. Un’idea resta solo un’idea fino a quando non la si applica. Con il corso di AutoCAD 2010 al partecipante verranno offerti nuovi modi di esprimere le idee e di applicare le capacità progettuali e creative, fino a ottenere la rappresentazione esatta di ciò che lo stesso ha immaginato!
Argomenti principali del Corso:
Introduzione al disegno in AutoCad 2012, l’interfaccia, la nuova plancia di comando, le aree di lavoro e la loro personalizzazione, le tavolozze degli strumenti, il Design Center, il disegno 2D e i comandi di creazione (linea, punto, rettangolo, multi linea, polilinea, spline, arco, cerchio, tratteggio, blocco, blocco dinamico, blocco con attributi, il computo metrico a mezzo dei blocchi con gli attributi, il collegamento con i file di excel, regione, etc..) e modifica (allunga, taglia, copia, sposta, scala, stira, spezza, unisci, ruota, raccorda, cima..etc..), la NUOVA modellazione 3D (le primitive 3D, i solidi di estrusione, l’estruzione dinamica, la modifica dei suboggetti, le operazioni booleane, trancia, svuota, impronta, impronta, loft, sweep..etc..) la documentazione dal 3D al 2D (comando piano di sezione per estrapolare in automatico le sezioni verticali ed orizontali, e molto altro ancora.

Che aspetti, contatta il centro ufficiale Autodesk della tua città o il centro più vicino a te. Aumenta a dismisura le tue competenze ed entra nel mondo della progettazione dalla porta principale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto