Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Autodesk 3DS Max 2017 - Modellazione avanzata per Architettura, Paesaggio, Design e Meccanica

AM4
A Lecco

350 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecco
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    08/05/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso l'utente sarà in grado di creare modelli tridimensionali all'interno di 3ds Max; potranno essere creati edifici, planimetrie, particolari tecnici, elementi o arredi di design, ecc.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, pur conoscendo 3ds Max o 3ds Max Design, hanno necessità di imparare a modellare la scena interamente all'interno del programma, senza doversi appoggiare a sotware esterni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
08 maggio 2017
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Lunedì e Martedì, dalle 9.00 alle 18.00.

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario conoscere già 3ds Max o 3ds Max Design

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Modellazione avanzata con 3ds Max
Modellazione per architettura
Modellazione per meccanica e design
Modellazione per paesaggio
Modellazione 3D
Autocad
Grafica elettronica
3d max
3d studio max
3d studio max design

Professori

Stefano Armeni
Stefano Armeni
Autodesk Approved Instructor

Istruttore ufficiale Autodesk, autore dell'unico libro esistente in Italia su Mental ray per Autodesk 3ds Max. Lavora con 3ds Max e produce rendering di alta qualità da più di 10 anni e partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali; è in assoulto uno dei maggiori utilizzatori di 3ds Max, mental ray e iray.

Programma

La modellazione in 3ds Max
3ds Max Design contiene decine di strumenti che possono essere utilizzati per modellare progetti architettonici; ognuno di essi permette di fare cose diverse, e un oggetto modellato è, in pratica, il risultato dell’uso di più modificatori.

Saper modellare con 3ds Max non significa però solo conoscere il funzionamento dei suoi strumenti dedicati, significa innanzitutto acquisire un metodo, modificare il proprio modo di lavorare con gli altri software; significa comprendere come lavora il 3ds Max e come sfruttarne le caratteristiche per modellare in modo efficiente.

Un corso ai massimi livelli per chi già conosce 3ds Max o 3ds Max Design
Il corso è stato pensato per chi già conosce e utilizza 3ds Max o 3ds Max Design: parleremo di tutto ciò che concerne la modellazione, ma anche alcuni suoi aspetti secondari quali la semplificazione del modello grazie ai materiali e la mappatura avanzata di questi ultimi su oggetti complessi. Per questo motivo è necessario avere già dimestichezza con il software, almeno con le sue funzioni di base: creazione di oggetti anche semplici, selezione, spostamento, rotazione e scalatura, snap ad oggetto, uso del Command panel, lavoro nelle viewport, creazione di materiali standard o Arch & Design con texture. A tutto il resto ci pensiamo noi,

Il programma del corso
Il corso durerà tre giornate intere, che prevedono una formazione tecnica di alto livello.
Introdurremo le lezioni introducendo il sistema di modellazione di 3ds Max e comprendendo i vantaggi ad esso legati rispetto alla creazione dei modelli 3D in software esterni. Parlemo dei modificatori e del loro funzionamento, comprendendo anche come pianificiare il lavoro per ottimizzare tempi e risorse in base agli strumenti che vi apprestate ad usare.

La prima parte del corso sarà incentrata sulle Shape, le forme bidimensionali, che in 3ds Max Design possono essere usate come elementi renderizzati, come base per la creazione di oggetti 3D oppure come traiettorie per l'animazione. Comprenderete come creare forme personalizzate usando i modificatori bidimensionali che il software vi mette a disposizione, imparando come usare a proprio vantaggio i sub-oggetti. Passeremo poi ad introdurre gli oggetti 3D, a comprendere come personalizzarli utilizzando il modificatore Edit Poly e i suoi sub-oggetti.

Dopo l'introduzione agli oggetti bi e tridimensionali, nella seconda parte del corso ci tufferemo nella modellazione architettonica, approfondendo tecniche di base e avanzate: imparerete ad importare un progetto bidimensionale, a sviluppare un edificio tridimensionale completo e ad aggiungervi particolari, usando comandi e modificatori avanzati.

Nella terza parte approfondiremo il discorso della modellazione per il paesaggio (terreni e vegetazione), imparando ad usare nuove tecniche, nuovi modificatori e nuovi tipi di oggetti quali le Superfici Patch. Vedremo come inserire alberi e piante con diverse tecniche, nonchè come utilizzare plugin esterne.

Nella quarta parte del corso parleremo della modellazione per design e meccanica, imparando ancora una volta nuovi modificatori e nuove tecniche per la creazione di oggetti e arredi complessi.

Come ultimo argomento, ma non meno importante, affronteremo la mappatura dei materiali sugli oggetti modellati, comprendendo come distribuirli correttamente attraverso l'uso avanzato dei modificatori UVW Map, Unwrap UVW e del materiale Multi sub-object.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare 3ds Max Design per modellare scene e oggetti in modo avanzato ed efficiente; dato il livello tecnico delle spiegazioni, è richiesta una buona conoscenza del software nella gestione delle finestre di lavoro, dei comandi basilari per la selezione, lo spostamento e la scalatura degli oggetti, nell'uso degli Snap, del Command panel e nella creazione di materiali di base.
Le caratteristiche del corso sono:

  • Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 8 partecipanti al massimo.
  • Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
  • Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
  • Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
  • Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado di modellare in totale autonomia all'interno di 3ds Max Design.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto