Corso Progettazione parametrica con Autodesk Inventor

Penta Formazione
A Vicenza e Sommacampagna
  • Penta Formazione
Sconto iscrizione anticipata

790 € 711 
+IVA

Tutti gli aspetti del corso sono stati positivi ma in particolare la disponibilità e correttezza professionale.

L'opinione di un ex-alunno
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Il Corso Progettazione parametrica con Autodesk Inventor, presentato da Emagister.it e offerto da Penta Formazione è rivolto a tutti coloro che intendono passare dalla progettazione 2D a quella 3D attraverso l'uso di un software tridimensionale per la progettazione assistita di fascia alta e larga diffusione. Il corso risponde alle esigenze di progettisti, grafici e designer che operano nei settori della progettazione meccanica, dell'impiantistica, dell'industrial design e del product design.

Il corso, della durata di quaranta ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire agli allievi le competenze tecniche per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico variazionale, sia di parte che di assieme, con relativa messa in tavola 2D parametrica completa di quotatura e di simbologia tecnica.

Dopo una prima introduzione al metodo di lavoro si passerà alla gestione dell’interfaccia grafica e alla crazione e configurazione del progetto. In seconda fase si acquisiranno le competenze per le lavorazioni di modellazioni tridimensionali con ampia panoramica sul modulo di modellazione lamiere e sui vincoli di assemblaggio e movimiento. Infine spazio all’ambiente di messa in tavola con comandi di generazione automatica delle viste, le annotazioni, la bollinatura e i cartigli personalizzati.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese dalla partenza del corso.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 febbraio 2017
Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066, Verona, Italia
Visualizza mappa
martedì dalle 19 alle 22
Da definire
Vicenza
Via Ponte Storto, 16, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è finalizzato a fornire competenze tecniche per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico variazionale sia di parte che di assieme con relativa messa in tavola 2D parametrica completa di quotatura e di simbologia tecnica. Al termine del percorso sarai in grado di: - Realizzare in autonomia progetti parametrici tridimensionali - Ragionare in base all’approccio mentale e logico necessario per utilizzare con soddisfazione Autodesk Inventor, software leader per la progettazione parametrica in ambito meccanico e manifatturiero.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono passare dalla progettazione 2D a quella 3D attraverso l'uso di un software tridimensionale per la progettazione assistita, come Autodesk Inventor, di fascia alta e larga diffusione.In particolare risponde alle esigenze di progettisti, grafici e designer che operano nei settori della progettazione meccanica, dell'impiantistica, dell'industrial design e del product design.

· Requisiti

Per partecipare al corso è richiesta una conoscenza di base del PC e fondamenti di progettazione meccanica. Non è necessario saper utilizzare AutoCAD. La conoscenza di altri programmi di progettazione possono facilitare l'apprendimento, ma non sono requisiti richiesti per la partecipazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per tutti i seguenti motivi: -Corsi sono pratici e operativi, focalizzati sull’utilizzo di software e strumenti tecnici -Consulenza per una scelta del corso costruita e personalizzata sulle specifiche esigenze -Tutoraggio per assicurare assistenza ai docenti e a ciascun partecipante durante tutto il percorso -Materiale didattico per prendere appunti, dispense, versione demo, trial o licenza Student dei software -Una Workstation iMac o Windows per ogni partecipante -Numero di partecipanti limitato per seguire ogni allievo nel migliore dei modi -Docenti professionisti e con significativa esperienza. Gli istruttori SolidWorks e Autodesk sono certificati -Possibilità di seguire i corsi anche in modalità FAD (formazione a distanza) -Possibilità di frequentare nuovamente e in modo gratuito un singolo argomento o l'intera lezione se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, consigli o aiuto -Attestato di Frequenza con la descrizione delle competenze apprese per renderlo spendibile nel mondo del lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Iscriviti presso la nostra segreteria o attraverso il nostro sito internet.

Opinioni

A

01/02/2014
Il meglio Tutti gli aspetti del corso sono stati positivi ma in particolare la disponibilità e correttezza professionale.

Da migliorare Niente, tutto bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Autodesk inventor
Creazione progetto
Modellazione lamiere
Assemblaggio
Messa in tavola
Gestione dell’ambiente di lavoro
Gestione degli schizzi bidimensional
Concetti sulle superfici e sulle geometrie di lavoro
Ambiente di presentazione
Vincoli di assemblaggi
Vincoli geometrici
Introduzione al metodo di lavoro
Creazione e configurazione del progetto
Disegno meccanico
Inventor
Design management

Professori

Docente certificato Autodesk
Docente certificato Autodesk
Italia

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti macroargomenti:

• Introduzione al metodo di lavoro

• Gestione dell’ambiente di lavoro e dell’interfaccia grafica

• Creazione e configurazione del progetto

• Gestione degli schizzi bidimensionali, della loro parametrizzazione e dei vincoli geometrici

• Lavorazioni di modellazione tridimensionale

• Concetti sulle superfici e sulle geometrie di lavoro

• Panoramica sul modulo di modellazione lamiere

• Ambiente di assemblaggio, vincoli di assemblaggio e di movimento, livelli di dettaglio

• Ambiente di presentazione

• Ambiente di messa in tavola: comandi di generazione automatica delle viste; aggiunta di annotazioni, liste parti, bollinatura, cartigli personalizzati

Ulteriori informazioni

-Ciascun allievo avrà la propria postazione  PC dove esercitarsi durante il corso.  
-La classe è composta da piccoli gruppi, che solitamente non superano gli 8 allievi, per agevolare l’apprendimento e la relazione con il docente.  
-All’inizio del corso verrà fornito il software in versione demo o educational per potersi esercitare.
-Penta Formazione è un Autodesk Training Center con istruttori certificati Autodesk.
-I nostri istruttori sono innanzitutto professionisti che utilizzano gli quotidianamente, anche in contesti aziendali, gli strumenti oggetto della formazione. 
-I corsi possono essere seguiti anche in MODALITà ON-LINE attraverso l’utilizzo di una piattaforma tramite la quale è possibile interagire con il docente e con l’aula seguendo la lezione comodamente dall’ufficio o dalla propria abitazione come se si fosse presenti, attraverso la modalità “condivisione schermo” e/o alla nostra “spy web cam”. 

Penta Formazione, poiché è un ente accreditato ai Servizi per il Lavoro dalla Regione Veneto, ti offrirà il servizio di segnalazione del tuo profilo alle aziende del territorio e alle Agenzie per il lavoro grazie alle collaborazioni attive.