Autodesk Inventor 2009: Essentials

Orienta+Trium
A Limena

1.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Limena
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obbiettivo primario di questo corso consiste nel trasmettere agli allievi, con un’istruzione esauriente, i processi principali per lo sviluppo di prodotti validandoli e documentandoli con il disegno 3D usando Autodesk Inventor. Completato il corso, l'allievo sarà in grado di disegnare parti e assiemi in 3D, eseguire la messa in tavola inserendo viste, quote e annotazioni.
Rivolto a: Questo corso è progettato per nuovi utenti di Autodesk Inventor.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Limena
Via Fratelli Cervi 1, 35010, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessaria una precedente esperienza CAD. Comunque un’esperienza di disegno o progettazione meccanica è un plus.

Programma

Questo corso tratta i principi fondamentali del disegno parametrico 3D di parti, assiemi e la creazione delle relative tavole di produzione utilizzando Autodesk Inventor. Gli allievi imparano ad utilizzare gli strumenti acquisendo le tecniche appropriate e i workflows suggeriti per la generazione delle parti parametriche intelligenti 3D, la generazione, la disposizione e il vincolamento dei componenti con le parti standard in un complessivo e come simulare i meccanismi, l’animazione dell’assieme ed il controllo delle interferenze.
Gli allievi imparano inoltre a documentare i loro disegni usando la vista base, proiettata, la sezione, le viste isometriche ed esplose seguendo gli standards di progettazione mentre quotano e annotano le viste di disegno completando la cosmesi di tavola con la bollatura automatica e la distinta base.
Le esercitazioni pratiche si riferiscono a casi reali di progettazione su specifici scenari del mondo dell’industria.

L’obbiettivo primario di questo corso consiste nel trasmettere agli allievi, con un’istruzione esauriente, i processi principali per lo sviluppo di prodotti validandoli e documentandoli con il disegno 3D usando Autodesk Inventor. Completato il corso, l'allievo sarà in grado di disegnare parti e assiemi in 3D, eseguire la messa in tavola inserendo viste, quote e annotazioni.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto