Autodesk Inventor 2010 per la Progettazione 3D - Livello Base

Centro Servizi P.M.I.
A Cesena

832 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Cesena
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze di base su Autodesk Inventor. I partecipanti saranno in grado di creare schizzi 2D completi di vincoli geometrici e dimensionali, generare modelliparametrici applicando lavorazioni 3D, creare assemblaggi con l'ausilio di vincoli 3D, generare disegni 2D sulla base della parte o dell'assieme 3D.Durante il corso si valuteranno anche i parametri di gestione di un progetto in un contesto di gruppo, l'ambiente di progettazione lamiere e la realizzazione dello sviluppo per le macchine CNC.
Rivolto a: Il modulo è rivolto a progettisti, disegnatori, tecnici che operano nel settore della progettazione meccanica, impiantistica e nel design industriale, con conoscenze CAD 2D.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Via Ravennate, 959, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-

Programma

Corso 118
Autodesk Inventor 2010 per la Progettazione 3D - Livello Base


Docente:

Matteo Cappelli

Durata:
40 ore

Avvio:
27.09.2010

Obiettivi:

Il corso è indirizzato a chi intende acquisire le conoscenze di base su Autodesk Inventor. I partecipanti saranno in grado di creare schizzi 2D completi di vincoli geometrici e dimensionali, generare modelliparametrici applicando lavorazioni 3D, creare assemblaggi con l’ausilio di vincoli 3D, generare disegni 2D sulla base della parte o dell’assieme 3D.Durante il corso si valuteranno anche i parametri di gestione di un progetto in un contesto di gruppo, l’ambiente di progettazione lamiere e la realizzazione dello sviluppo per le macchine CNC. Il corso è supportato da esercitazioni pratiche che permettono aipartecipanti di applicare immediatamente leconoscenze apprese e acquisire sin dall’inizio dimestichezza con il programma.

Contenuti:

- Singole parti; Realizzazione disegni e profili di schizzo; Principi di modellazione solida: i sistemi CAD parametrico-variazionali; Creazione e modifica di modelli solidi di parti; Operazioni fondamentali con i solidi: estrusione, rotazione, raccordo e smusso, svuotamento, sweep, loft, ecc; Piani e superfici di lavoro; Ambiente Lamiera: creazione, modifica, creazione sviluppi per CNC; Messa in tavola 2D di parti singole: quote, annotazioni simboli; Realizzazione assiemi di montaggio: vincoli; Messa in tavola 2D di assiemi: quote, annotazioni simboli, distinte; Realizzazione esplosi per catalogo ricambi; Messa in tavola 2D di esplosi: bollinatura, distinte

Metodologia:

Parte teorica, esercitazione in aula, dispensa a corredo

Destinatari:

Il modulo è rivolto a progettisti, disegnatori, tecnici che operano nel settore della progettazione meccanica, impiantistica e nel design industriale, con conoscenze CAD 2D

Calendario:

Settembre: 27, 29 (ore 17:30-20:00)
Ottobre: 04, 06, 11, 13, 18 (ore 17:30-20:00), 20 (ore 17:30-20:30), 25, 28 (ore17:30-20:00)
Novembre: 03, 05, 09, 11, 15, 17 (ore 17:30-20:00)
Quote di partecipazione:

Prezzo associati Confapi: € 640,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 832,00 + IVA

Referente:
Linza Antonella


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto