Corso certificato Autodesk

Autodesk Inventor 2016 - Corso Completo

ViFX Digital Art School
A Thiene

800 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
34987... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Thiene
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

ViFX Digital Art School, Autodesk Training Center, presenta grazie ad Emagister il corso completo su Autodesk Inventor 2016 come programma di punta per la progettazione meccanica 3D. Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare o perfezionare le competenze tecniche e specializzarsi nel campo della progettazione meccanica e della modellazione 3D. Sempre più aziende stanno cercando figure professionali con questo profilo da inserire nei loro organici ed il corso in Inventor va proprio incontro a queste esigenze di mercato

Il corso ha una durata di 40 ore suddivise in due mesi di lezioni presenziali che si svolgeranno nella sede di Vicenza. L’intento degli organizzatori é quello di fornire ai corsanti le capacità di sviluppare unarappresentazione virtuale del prodotto che migliori il flusso di lavoro.

Il programma delle lezioni é strutturato di maniera da analizzare la vasta gamma di strumenti messi a disposizione del software per agevolare il passaggio dal semplice disegno bidimensionale a quello tridimensionale. Verrà data grande rilevanza alla praticità delle lezioni di modo da calare i partecipanti nel mondo e nelle regole dell’automazione fin da subito. Il valore aggiunto del corso é proprio quello di accelerare l’utilizzo delle operazioni più comuni consentendo all’utente di concentrarsi sulla finalità del progetto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Thiene
Via Trieste 43, 36016, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Martedì e Venerdì - Ore 19 / 22

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del percorso formativo è fornire le competenze tecniche per la progettazione meccanica e la modellazione 3D con l'ausilio del Software Parametrico più utilizzato al mondo. Il corso completo di Autodesk Inventor si propone di fornire conoscenze tecniche necessarie per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico variazionale sia di parte che di assieme con relativa messa in tavola 2D parametrica completa di quotatura e di simbologia tecnica.

· A chi è diretto?

Il corso é rivolto a tutti coloro, neofiti - studenti - disegnatori - progettisti e designer, che operano nel settore della progettazione meccanica, nel design dei componenti industriali e d'arredo e che necessitano di imparare o approfondire l'utilizzo di un sistema professionale tridimensionale di fascia larga.

· Requisiti

La partecipazione al corso non richiede requisiti minimi sull'utilizzo di software CAD. Si richiede la minima conoscenza sulle funzionalità basilari del PC e del sistema operativo Windows.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Chiunque frequenti un corso presso ViFX è consapevole che non è la tecnologia o gli strumenti che portano al successo, ma la persona che sa come utilizzarli. Questa consapevolezza nasce grazie agli insegnamenti che, professionisti del settore e docenti certificati, mettono a disposizione durante le lezioni. -Formazione Certificata con Istruttori Certificati Autodesk -Workstation HP e software professionali per ogni utente -Attestati e Certificazioni ufficiali Autodesk, numerati, personali e con validità europea -Licenza Student Autodesk con validità 3 anni -Manuale Ufficiale Autodesk incluso come materiale didattico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autodesk inventor
Impostazioni di progetto
Creazione schizzi bidimensionali
Tecniche di lavorazione 3D
Lavorazioni di base
Lavorazioni avanzate
Sviluppo lamiera
Creazione iPart
Creazione di assiemi
IAssembly
Creazione di tavole tecniche
Sistemi di quotatura
Messa in tavola di un progetto
Modellazione 3D
Disegno meccanico

Professori

Cristian Sella
Cristian Sella
Autodesk Approved Instructor - Autodesk Certified Professional

Opera nella CG da oltre 10 anni, è un Autodesk Approved Instructor dal 2007 e, grazie all’esperienza maturata, ha ottenuto dal 2010 la qualifica di Autodesk Certified Professional. Nel 2011 è uscita la prima edizione di: Inventor Professional - Guida per progettazione meccanica e design di cui è co-autore. Tra le sue collaborazioni spiccano: la scuola di Architettura e d’Interni ISAI, l’Università degli studi di Padova, l’Università di Venezia IUAV. Co-fondatore di ViFX Digital Art School

Programma

Autodesk Inventor, software CAD 3D più utilizzato al mondo, da la possibilità di creare un modello 3D fisicamente corretto senza doverlo effettivamente realizzare…Benvenuti nell'era del Digital Prototyping.
Attraverso questo corso sarete in grado di sviluppare una rappresentazione virtuale del prodotto che aiuta a migliorare tutto il flusso di lavoro. La progettazione, la creazione e le diverse simulazioni non saranno più dei costosi step, bensì tutto sarà racchiuso in un unico file con un sicuro risparmio di tempo e di denaro.
Durante le lezioni, verranno

  • analizzati la vasta gamma di strumenti messi a disposizione dal software per agevolare il passaggio dal semplice disegno bidimensionale a quello tridimensionale. Sarete in grado di diventare subito produttivi nella modellazione delle parti e nella creazione di assiemi più o meno complessi.
  • Autodesk Inventor offre una progettazione basata su regole e strumenti di automazione, sviluppati per accelerare l’utilizzo delle operazioni più comuni consentendo all’utente di concentrarsi sulla finalità del progetto.
  • Il corso Autodesk Inventor 2016 inizierà con la spiegazione dettagliata dell’area di lavoro e dell’interfaccia grafica. È importante prendere confidenza con i molteplici strumenti messi a disposizione e comprenderne le peculiarità, su tutti le impostazioni e l’organizzazione dei progetti.
  • Conclusa la prima fase, si scopriranno le tecniche per la definizione degli schizzi 2D, le operazioni di modellazione 3D per le creazione delle Parti e la progettazione di Parti in lamiera.
  • Successivamente l’attenzione verrà rivolta alla creazione degli Assiemi, all’integrazione degli stessi con le Parti e gli Assiemi Saldati, per migliorare in maniera radicale il nostro flusso di lavoro con l’utilizzo anche delle librerie di Parti disponibili in Autodesk Inventor e la personalizzazione delle stesse.

L’ultima parte del corso sarà interamente dedicata alla fase di documentazione del progetto, alla creazione delle viste, alla quotatura, alla messa in tavola e alla personalizzazione del cartiglio.



Sbocchi occupazionaliLa conoscenza di uno strumento quale Autodesk Inventor offre diversi sbocchi professionali in uffici tecnici, uffici di progettazione, arredo interni nei settori Meccanica, Design, Impiantistica e Arredamento, Industrial design.


Formazione certificataFormazione qualificata dal taglio pratico e operativo che permette di integrarsi immediatamente in una pipeline produttiva. La docenza ViFX, come Centro Autorizzato Autodesk, è certificata e garantita direttamente dall'azienda mondiale Autodesk.Ad ogni partecipazione del corso, casa Autodesk rilascerà l'attestato di frequenza nominale e numerato.
Aggiornamenti periodici e certificazioni annuali, garantiscono la qualità della formazione e le competenze dei nostri istruttori.

Ulteriori informazioni

Partecipanti: Massimo 10. E’ previsto l’utilizzo di un PC per ogni utente.

Materiale didattico: Manuale Inventor Professional Guida per progettazione, meccanica e design. Ed. Tecniche Nuove.

Ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni viene rilasciato l'attestato di frequenza Autodesk, numerato, nominale e con validità europea

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto