Corso Autodesk Inventor Professional

Athenagroup S.n.c
A Mantova

880 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Mantova
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Settimane
Descrizione

Il corso proposto da Athenagroup S.n.c. sul portale emagister.it si pone l’obiettivo di trasferire ai frequentanti le competenze specifiche per la creazione e gestione di progetti con Autodesk Inventor nel settore meccanico. Per isciriversi al corso è consigliata la conoscenza di AutoCad 2D e 3D.

La durata prevista per il corso è di cinque giorni, ciascuno da otto ore, per un totale di 42 ore di lezione in modalità presenziale. Il corso si terrà presso la sede del centro Athenagroup, in provincia di Mantova e contempla il rilascio della certificazione Autodesk.

Il programma del corso comprende un’introduzione sull’interfaccia di lavoro di Inventor per permettere ai partecipanti di esercitarsi nello sviluppo di progetti meccanici e in simulazioni di funzionamento. Si parlerà dei tipi di file di Inventor e si procederà, in seguito, con l’editazione del modello per poi passare, infine, all’editazione e alla configurazione di funzionamento del prototipo digitale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi del corso è fornire la conoscenza nell'uso di uno dei software più potenti per loa progettazione meccanica. Il partecipante sarà in grado di affrontare in modo ottimale le problematiche reali di un normale flusso di lavoro in fase progettuale meccanica.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a figure professionali quali progettisti, ingegneri meccanici, tecnici industriali e a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del Digital Prototyping.

· Requisiti

Si consiglia la conoscenza di autocad

· Titolo

Corso per la progettazione meccanica e di design

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi di Athenagrou si differenziano dagli altri, in quanto in qualità di ATC Autodesk® si garantisce la fomazione ad alto livello. Tale qualità è ricercata dalle più grandi aziende del territorio e nazionali per ottimizzare e rendere più veloce ed efficace il proprio flusso di lavoro. Tali aziende sono alla ricerca di professionisti certificati Autodesk® in quanto co0nsapevoli della qualità nell'utilizzo dei software di progettazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal nostro responsabile che ti fornirà i dettagli del corso, come tipologia di frequenza, orari, giorni, costi e metodo di pagamento

· Esiste solo questa data?

No, ti consiglio di contattarci per esporre le tue disponibilitàe darci la possibilità di organizzare una sessione che possa rispondere a tale esigenze.

Cosa impari in questo corso?

Autodesk inventor
Sviluppo progetti meccanici
Simulazione di funzionamento
Disegno meccanico
Simulazione fluidodinamica
Assiemi ed esplosi di progetto
Prototipazione Virtuale
Interfaccia di lavoro Inventor
Configurazione progetti
Realizzazione schizzi 2D e 3D
Editazione del modello
Configurazione di lamiere
Estrazione di dati da un assieme
Stampa di un progetto

Professori

Mario Biasi
Mario Biasi
Istruttore certificato Autodesk

Autodesk Approved Instructor 2014 Autodesk Approved Instructor 2013 Autodesk Approved Instructor 2012 Autodesk Approved Instructor 2011 Autodesk Approved Instructor 2010 Autodesk Approved Instructor 2009 Autodesk Approved Instructor 2008 Autodesk Approved Instructor 2007 Autodesk Approved Instructor 2006 Autodesk Approved Instructor 2005

Programma

I prodotti CAD 3D Autodesk® Inventor® offrono un set completo e flessibile di software per la progettazione meccanica 3D, la simulazione dei prodotti, la creazione di macchinari, la produzione su commissione e la comunicazione progettuale.

Argomenti del corso:

  • Introduzione ad Inventor ed interfaccia di lavoro
  • Tipi di file di Inventor, e template
  • Configurazione di progetto, e configurazione di un file
  • Definizione degli standard
  • Schizzo 2D e schizzo 3D
  • File di PARTE: modellazione parametrica
  • File di PARTE: editazione del modello
  • File di ASSIEME: inserimento di file di parte e vincoli
  • File di PARTE: configurazione e modellazione di lamiere
  • File di ASSIEME: logiche di sviluppo degli assiemi
  • File di ASSIEME: definizione dei vincoli, editazione e configurazione di funzionamento del prototipo digitale
  • Estrazione di dati da un assieme
  • Stampa di un progetto


Inventor ti porta oltre il 3D con il Digital Prototyping, permettendo la creazione di un accurato modello 3D per progettare, visualizzare e simulare i prodotti prima della loro effettiva realizzazione. Il Digital Prototyping di Inventor può aiutare le aziende a progettare prodotti migliori, ridurre i costi di sviluppo e velocizzare la commercializzazione.

Ulteriori informazioni

Certifica le tue conoscenze.
Docente: Mario Biasi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto