Autodesk Maya 3D

Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design
A Firenze

1.500 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 162 ore di lezione
  • Durata:
    27 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Autodesk Maya è uno dei più completi e potenti software per la realizzazione di animazioni 3D, cortometraggi ed effetti visivi, ed è uno dei software più utilizzati nelle produzioni cinematografiche, e nello sviluppo di videogiochi. In questo corso gli allievi impareranno a modellare, renderizzare edanimare personaggi al fine di realizzare un piccolo corto di loro concezione. La didattica del corso è mirata a dare all'allievo oltre alle conoscenzebase del software anche una panoramica del mondo lavorativo e delle figure professionali presenti nelle produzioni.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della computer grafica ed animazione 3D, acquisendo conoscenze e metodologie di lavoro professionali.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Firenze
Via Montebello, 39 (Zona porta al Prato), 50123, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza ambiente Windows o Mac

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Cosa impari in questo corso?

Maya
Modellazione 3D
Animazione 3D
Animazione 3D multimediale
Rendering 3D
Autodesk Maya

Professori

Diego Nisi
Diego Nisi
Esperto di programmi di modellazione e animazione 3D con lunga esperie

Pier Marco Filippi
Pier Marco Filippi
Esperto di programmi di modellazione e animazione 3D

Programma

Autodesk Maya è uno dei più completi e potenti software per la realizzazione di animazioni 3D, cortometraggi ed effetti visivi, ed è uno dei software più utilizzati nelle produzioni cinematografiche, e nello sviluppo di videogiochi.

In questo corso gli allievi impareranno a modellare, renderizzare edanimare personaggi al fine di realizzare un piccolo corto di loro concezione.

La didattica del corso è mirata a dare all'allievo oltre alle conoscenzebase del software anche una panoramica del mondo lavorativo e delle figure professionali presenti nelle produzioni.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO

Il corso illustra tutte le potenzialità del software Maya: modellazione, texturizzazione, materiali, illuminazione, rendering, animazione, rigging, special effect, dinamica dei corpi rigidi e tessuti.
E' diviso in due moduli: primo modulo 30 lezioni - secondo modulo 24 lezioni.

Primo modulo (90 ore divise in 30 lezioni)

INTRODUZIONE AL SOFTWARE

Interfaccia
Viste
Menù
Layout
Camere
Introduzione alle luci
Render setting


MODELLAZIONE POLIGONALE
Concetto modellazione poligonale
Poligon
Normals
Mesh
Edit Mesh
Tool setting
Outliner

INTRODUZIONE RENDERING E GESTIONE DEL LAVORO
Fasi e strumenti di gestione del progetto
Hypershade e Shader
Network Shading
Light
Render setting
Enviroment
Introduzione al rendering

MODELLAZIONE NURBS
Concetto modellazione NURBS
Edit Curve
Nurbs
Edit Nurbs
Surface

MAPPATURE
UV Texture Editor
3d Paint Tool
Displacement
Creazione e gestione UV Mapping

Secondo modulo (72 ore divise in 24 lezioni)

CENNI PRODUZIONE
Figure professionali nelle produzioni
Storyboard
Character design
Scene design

RIGGING
Panoramica deformatori
Creazione, gestione e modifica dei deformatori
Setup personaggi
Diverse tipologie di rig
Skeleton
Skinning
Forward kinematics
Inverse kinematics
Attributi e controlli

ANIMAZIONE
Principi d’animazione
Timeline
Key frame
Graph Editor
Hypergraph
Play blast
Esercitazioni con curve d’animazione

RENDERING MENTAL RAY
Shader
Render setting
Final gathering
Global illumination
Set rendering

DINAMICA
nCloth (dinamica dei tessuti)
nDynamics (dinamica dei fluidi)
Espressioni

MONTAGGIO
Cenni di montaggio e formati video


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