Autodifesa Personale Femminile

Scuola di Kung Fu Tradizionale Cinese
A Catania

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Catania
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Quando una tecnica viene applicata realmente per difesa personale, deve essere attuata con l'intenzione di danneggiare l'avversario (almeno per avere il tempo necessario a fuggire), infatti, chiunque può imparare svariate tecniche, ma se non avrete la vera intenzione di applicarle al momento opportuno, esse si riveleranno inutili. Per prima cosa una donna deve assumere l'atteggiamento mentale di avere il diritto di proteggere se stessa. La vera forza che porta a reagire è la forza mentale, che permetterà poi l'utilizzo della forza fisica.
Rivolto a: tutte le ragazze dai 12 in sù che dovrebbero cominciare a chiedersi se sarebbero in grado di poter effettivamente colpire un'altra persona nel caso dovessero difendere se stesse o qualcun altro. Ciò potrebbe aiutarle a considerare quale tipo di azione sarebbero disposte a intraprendere in una situazione reale di autodifesa. pertando la preparazione sta nel capire, leggere e studiare il proprio corpo e le sue potenzialità.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
via armando diaz, 40, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

ragazze da eta 12 in su

· Requisiti

voglia di studiare se stessi, vincere e controllare le proprie paure ed i propri limiti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso senza durata di tempo ma molto efficace

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sanda
Kung Fu
MMA
Emma

Professori

Alex Torrenti
Alex Torrenti
Fascia nera Federale II° Duan

simone pellegrino
simone pellegrino
maestro 3 duan - giudice federale I° livello nazionale

Fasce nere - Istruttori federali - Vinti Fabrizio - Torrenti Alex

Programma

I Corsi di Autodifesa Femminile praticati all'A.S.C.S YING HE SHE consistono in una continua sintesi e rielaborazione di tecniche tradizionali e moderne, dei metodi di allenamento più recenti nel campo dell’educazione motoria e di tecniche provenienti anche da diverse discipline marziali. Rivestono indubbiamente una grande importanza tecnica, tutte le tecniche di controllo, di proiezione, di colpo o percussioni, di strangolamento, di leva articolare e di immobilizzazione. Il tutto è studiato in forma di principio ed applicazione, per essere assimilato dal praticante e riproposto autonomamente in situazioni di difesa simulate. Il tutto risulta una materia molto ampia, frutto del congiungimento di numerosi studi, che sin dall’inizio affascina il neofita ma che si protrae nel tempo all’infinita ricerca della perfezione tecnica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto