Automassaggio e Dao Yin

Associazione Alchimia
A Varese

95 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Varese
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere una serie di semplici ed efficaci esercizi della tradizione cinese, che attraverso il movimento, la respirazione e le pratiche di automassaggio ci danno un aiuto prezioso per il riequilibrio, il rilassamento e il sollievo fisico .
Rivolto a: Chi vuole imparare delle nuove tecniche per il proprio benessere, che possono poi essere utilizzate anche da soli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varese
21100, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno, è un corso adatto a tutti e a tutte le età.

Programma

Il Dao Yin ( o arte della guida ) consiste in una serie di esercizi, allungamenti, movimenti abbinati al respiro,il cui scopo principale è quello di attivare la circolazione energetica , sbloccando eventuali blocchi in maniera dolce.

Si tratta di una ginnastica che si ispira alla natura e agli animali, che viene fatta risalire alla dinastia Cinese degli Zhou orientali (770-221 a.C.).

L'automassaggio, disciplina complementare del Dao Yin è la tecnica più spontanea e immediata che abbiamo a disposizione per rimuovere le tensioni e a sciogliere i blocchi. Impariamo ad utilizzare le nostre mani, troppo spesso sottovalutate, per aiutarci a mantenere o recuperare lo stato di salute.L'automassaggio si pratica su diverse zone del corpo:dall'addome possiamo risvegliare l'energia che dal centro si diffonde a tutto il nostro corpo; lavorando lungo i canali dell'agopuntura, importanti luoghi di attivazione energetica, possiamo arrivare a uno stato di benessere , attivando la consapevolezza e la coscienza degli aspetti più profondi di noi stessi.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12