Autoregolazione Bioenergetica

Associazione per lo studio e lo sviluppo della persona Armonia
A Rovereto

600 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Rovereto
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Giornata tipo: il lavoro di gruppo sarà effettuato al mattino lasciando la rimanente mezza giornata libera per il mare o le escursioni. A seconda del giorno: esercizi di bioenergetica, lavori psicologici in gruppo, tecniche di massaggio, lavori in piscina, meditazioni dinamiche. La sera dopo cena, serata libera, danze o esperienze guidate.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono approfondire la propria ricerca e crescita personale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rovereto
Via Dante, 28, 38068, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Gilberto Ferro
Gilberto Ferro
Psicologo, analista bioenergetico

Programma

Dentro ognuno di noi agiscono e si manifestano varie parti. Parti che esprimiamo consapevolmente, parti che celiamo e nascondiamo agli altri e parti “ombra” che non conosciamo ma che agiscono indipendentemente dalla nostra volontà. Le nostre azioni, le nostre espressioni emozionali, i nostri atti comunicativi, le nostre scelte, sono solo in minima parte governate dalla nostra consapevolezza ed intenzionalità. Per la quasi totalità sono espressione del nostra parte inconsapevole. Conoscere maggiormente la complessità della nostra persona e le forze che sono in gioco nella relazione con il mondo può permetterci un miglior orientamento verso gli scopi che ci prefiggiamo. Può inoltre aiutarci a scegliere relazioni, scopi ed obiettivi sempre più orientati ai nostri desideri più autentici.

Attraverso il lavoro bioenergetico favorito dalla bellissima cornice della piccola ed affascinante isola che ci ospiterà, esploreremo una parte delle nostre potenzialità celate e/o impedite da pregiudizi, copioni di comportamento, distorsioni percettive, che ci limitano nella relazione col mondo e quindi nell' incontro con l'altro.

Il lavoro proposto è esperienziale e non teorico; ogni partecipante verrà condotto attraverso esperienze individuali, esperienze diadiche e dinamiche di gruppo.

Nel tempo libero ci saranno inoltre spazi per tecniche di massaggio, rilassamento, meditazioni, danze, escursioni marine e nel resto dell’isola. Naturalmente poi sole e mare.

Conduttori: Gilberto Ferro e Franca Paglino : psicologi, analisti bioenergetici

Costi: 600 euro per il corso + 490 euro per trattamento alberghiero di mezza pensione

Alloggio: A FILICUDI : presso l’hotel “La Canna” bellissimo albergo a tre stelle in tipico stile Eoliano a conduzione familiare e a picco sul mare. Stanze da due-tre posti letto con servizi e aria condizionata. L’hotel è provvisto inoltre di una piscina, di cui usufruiremo anche per lavori specifici in acqua.

IL NUMERO DEI POSTI E’ LIMITATO NON ASPETTATE GLI ULTIMI GIORNI !!!!!

Il gruppo sarà effettuato solo se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti per cui vi consigliamo di iscrivervi il prima possibile per poter prenotare l’aereo con tariffe più economiche.

SONO PREVISTI COLLOQUI GRATUITI PER TUTTE LE PERSONE INTERESSATE, PREVIO APPUNTAMENTO


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto