Autosviluppo per un Management Efficiente

Gambel & Associati Hr
A Milano

430 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Consapevolezza del proprio ruolo. Sviluppo delle proprie capacità decisionali. Interpretazione delle situazioni complesse.
Rivolto a: Manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Francesco Ferruccio, 2, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

In aula saranno trattate situazioni relative alle gestione strategica delle risorse umane e delle attività tipiche delle professione manageriale come:
· la gestione del conflitto con e trai collaboratori
· la gestione dei problemi la gestione della quotidianità (tempo-disciplina-clima etc)
Il manager ha la missione di trasmettere le scelte del vertice aziendale in tema di valori e di obiettivi, di agevolare e poi premiare la coerenza dei comportamenti allo scopo di realizzare una capacità operativa efficace ed efficiente al posto di una filosofia aziendale solo pregnante di dichiarazioni formali di intenti e di volontà.
Il suo “mestiere” è, infatti, costituito dalla decisionalità che lo caratterizza come “l’uomo faber”, che sa rinnovarsi, sa comprendere e cogliere rapidamente tutte le opportunità che si presentano, ma anche quelle nascoste dietro ogni angolo, che sia motivato, ma che sia anche una motivazione per gli uomini che dirige. Chi manovra le leve del management è, infatti, un uomo che appartiene anch’esso all’organizzazione, si nutre al suo interno della stessa strategia e ne è il principale interprete e diffusore.
Allora non basta sapere soltanto coordinare, comandare e controllare, ma è indispensabile saperlo fare certamente bene, osservando, sperimentando, riflettendo, facendo, affaticandosi, riproponendo, costruendo, pensando e interrogandosi continuamente.
Il corso “Autosviluppo per un management efficiente” si presenta per la sua concreta innovatività: non si tratta di teorie gestionali, di filosofie di leadership, ma di un vero laboratorio dove i partecipanti, posti di fronte a situazioni concrete in cui quotidianamente viene a trovarsi chi deve gestire obiettivi attraverso la gestione di Risorse Umane, devono decidere quali sono le azioni corrette da intraprendere. Una giornata di full immersion nelle problematiche e nei casi più difficili dove è richiesta una decisione che può avere delle ricadute fatali sull’organizzazione. Una giornata di duro lavoro come è duro il lavoro del manager.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto