Corso Avanzato: Inglese

Università di Bologna, Sede di Forlì
A Forlí

354 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Responsabili della raccolta fondi e dirigenti del nonprofit che intendono sviluppare le competenze fondamentali per gestire e sviluppare la campagna lasciti all’interno della propria organizzazione nonprofit, in un’ottica di sviluppo nel lungo periodo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlí
via Lombardini 5, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Professori

Richard Radcliffe
Richard Radcliffe
Docente di Lasciti e Testamenti

Ha 30 anni di esperienza nel fundraising, di cui 15 in lasciti. Lavora per Smee & Ford, grande compagnia inglese che legge circa 1000 testamenti al giorno da 150 anni. Ha realizzato oltre 1500 focus group sulla raccolta fondi da lasciti per oltre 500 organizzazioni e incontrato circa 15500 possibili donatori. E’ consulente di numerose organizzazioni nonprofit e ha insegnato a centinaia di fundraiser come realizzare una richiesta di donazione attraverso testamenti. E’ stato presidente dell’International Fundraising Congress e dell’UK Fundraising Convention.

Programma

Corso avanzato in lingua inglese con traduzione simultanea, unico in Italia.

Docente: Richard Radcliffe, esperto internazionale di lasciti testamentari

Obiettivi del corso: imparare come attuare una strategia efficace di campagna lasciti, come valutare e minimizzare i rischi e come massimizzare il ritorno sugli investimenti e come sviluppare un chiaro programma di comunicazione relativo alla campagna lasciti

Fra gli argomenti affrontati:

  • La vision e il messaggio delle campagne lasciti
  • Le migliori e le peggiori campagne lasciti
  • Cosa funziona e cosa non funziona
  • Chi sono i migliori donatori e che tipo di comunicazione va indirizzata a ciascuno di essi (donatori principali, donatori periodici, ecc.)
  • Il Direct Mail: come scrivere lettere dedicate ai lasciti e come scegliere a chi indirizzarle
  • La brochure: come sorprendere e sfidare i donatori
  • La pubblicità: decidere se investire o meno in pubblicità
  • Il sito web: quali contenuti inserire, come attirare l'attenzione dei donatori
  • Gli eventi: come organizzare eventi o incontri pubblici, scegliere la tipologia di evento, capire quali eventi attraggono di più i donatori
  • Come e se è possibile misurare il successo di una campagna lasciti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto