Avanzato in Sala di Posa + Fotografia Digitale

Palcografico
A Brescia

500 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Inizio Brescia
Ore di lezione 45 ore di lezione
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 45 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Preparazione professionale e apprendimento delle tecniche di scatto in Sala di Posa e nozioni di Fotografia Digitale.
Rivolto a: E' un corso di fotografia di alto livello, ideale per il fotoamatore che vuole fare un salto di qualità, ma anche per chi viene dal Corso di Fotogtafia Base di PalcoGrafico. La fotografia contemporanea inoltre si sta indirizzando sempre di più verso il digitale, l'immediatezza dei risultati e i costi accessibili spingono sempre più persone verso questo mondo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
VIA CROTTE, 53B, 25127, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Brescia
VIA CROTTE, 53B, 25127, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Solida preparazione di Fotografia di Base, meglio se lo studente segue prima il Corso Base + Storia del I semestre.

Programma

Lo studente, che per l'iscrizione deve dimostrare di conoscere già le nozioni di base della fotografia, imparerà ad utilizzare le attrezzature professionali di una sala di posa, sia per quanto concerne le apparecchiature fotografiche, dalla Reflex Digitale al Banco Ottico, sia per quel che riguarda i sistemi di illuminazione, luce continua al tungsteno o flash elettronici.


Nella parte dedicata alla fotografia digitale si affronta un parallelismo tra pellicola e sensore in modo da meglio comprenderne le differenze, i pregi e i difetti dei due sistemi, sia in fase di scatto che di stampa. Si passa poi alla fase della post-produzione ossia quelle nozioni di base che aiutano il fotografo a manipolare l'immagine digitale e a prepararla al meglio per la stampa, che al giorno d'oggi può essere facilmente eseguita sui supporti più disparati, dalla carta alla tela, dall'alluminio al plexiglass. Saranno fornite le nozioni di base del più potente software per il foto ritocco al computer: Adobe Photoshop.

L'allievo avrà inoltre la possibilità di realizzare un proprio portfolio di immagini, dallo still life al ritratto, alla moda, costruendo un proprio book utile per proporsi, alla fine del corso, negli studi fotografici professionali.


Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto