Avviamento e Perfezionamento All'Attivita' di Vendita

Salesmaker
A Busto Arsizio

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Per aziende
  • Busto arsizio
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso approfondisce le tematiche della comunicazione per un approccio CONSULENZIALE e gli aspetti legati alla vendita, dalla sua organizzazione fino alla conoscenza delle teorie e delle tecniche OGGI più diffuse. Fornirà gli strumenti pratici per poter accrescere LA PROPRIA PERSONALITA’, condurre la COMUNICAZIONE PIU’ EFFICACE, scegliere il MOMENTO GIUSTO e la TECNICA VINCENTE.
Rivolto a: VENDITORI JUNIOR, NEO ASSUNTI NELL’AREA VENDITA, AGENTI/RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO, ASSISTENTI COMMERCIALI, PERSONALE NELLA VENDITA DIRETTA..

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
Vicolo Molino, 2 - Molini Marzoli Massari , 21052, Varese, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

PREDISPOSIZIONE ALLE RELAZIONI COMMERCIALI

Programma

SalesMaker ha inteso progettare questo corso al termine di un’analisi, che ha consentito di definire le necessità e le priorità formative della forza vendita.
L’evoluzione del mercato e la crescita culturale degli acquirenti richiede di attivare un approccio sistematico alla vendita, finalizzato ad incrementare i risultati dal punto di vista numerico (portafoglio clienti – fatturato – target di vendita).
Per conseguire un vantaggio competitivo, pertanto, occorre:
- comprendere il ruolo attuale delle aziende come strumento nel contesto dell’ATTIVITA’ ECONOMICA
- sviluppare competenze COMPORTAMENTALI
- applicare METODOLOGIE creative per condurre una efficace vendita a valore aggiunto.

PRIMA GIORNATA
9.30 - 1. L’AZIENDA QUESTA SCONOSCIUTA. STRUMENTO DELL’ATTIVITA’ ECONOMICA. Principio del tornaconto – bisogni primari – legame tra uomo ed azienda – flusso dei beni - finalità
10.30 - CARATTERISTICHE DELL’AZIENDA MODERNA. Strumenti e mezzi nell’era dello sviluppo – processi per la produzione moderna – i rischi in relazione alle vendite - marketing fondamento dell’attività aziendale
11.30 Coffee Break
11.45 - DOVE E COME VENDERE. I mercati nazionali ed internazionale - come procurarsi i clienti – il venditore come valore aggiunto
13.00 Colazione di Lavoro
14.00 - RIFLESSIONE E LAVORO DI GRUPPO: I plus della vostra azienda – concetto di valore aggiunto – proprie valutazioni e definizioni.
15.15 Coffee Break
15.30 –CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITA’ DEL VENDITORE Personalità come fattore di successo – come strumento di lavoro – automotivazione e persistenza -
16.40 – COGNIZIONI DI SOSTEGNO ED INTRODUZIONE AL 2° GG. La vendita: non arte ma tecnica – il venditore: non nasce ma diventa - capovolgere l’impostazione tradizionale della vendita - la vendita premessa
17.30 Conclusione

SECONDA GIORNATA
LE VENDITE A VALORE AGGIUNTO:
suddivisione del monte ore totale nell’arco della giornata in nr. 9 moduli formativi.
Un percorso step by step per la creazione del processo di vendita nei punti salienti :
• La programmazione del lavoro,
- distribuzione del tempo operativo e suo valore
• La preparazione della visita
- la Scheda Contatto
• L’instaurazione degli appuntamenti
- Planning
• L’approccio e lo studio del P.U.
- La comunicazione - A.I.D.A.
• L’intervista per il rilevamento delle esigenze
- la Scheda Screnning
• Le Motivazioni all’acquisto S.U.O.N.E.S.S.O.
- le Argomentazioni di vendita e la Proposta
• Obiezioni e relative confutazioni
- il prezzo – lo scopo della dimostrazione
• La chiusura ed i suoi segnali - il commiato
• L’assistenza post-vendita S.A.P.
09,30 Inizio lavori
11,30 / 15,30 Coffee break
13,00 Colazione lavoro
17,30 Conclusione Consegna Materiale Corso e Bibliografia di riferimento

Ulteriori informazioni

Stage: //
Alunni per classe: 8

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