Baby Gym: Corso di Ginnastica Artistica per le Bambine della Scuola Elementare

Ginnastica Artistica Leonessa
A Mompiano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Per bambini
  • Mompiano
Descrizione

Obiettivo del corso: Finalizzato al miglioramento delle capacità motorie generali e specifiche, allo sviluppo di un'educazione motoria di base completa in modo divertente e vario, permettendo così al movimento di essere fonte di benessere, comunicazione gestuale ed un giusto avviamento allo sport. Normalmente la lezione viene strutturata in tre fasi: una prima fase di riscaldamento e preparazione fisica generale.
Rivolto a: Bambini della scuola elementare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mompiano
Via Nijkolajewka, 25133, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tutte le iscritte, impareranno gli elementi base al corpo libero, integrando di volta in volta esercizi su attrezzature da gara...quali la trave, il trampolino, il volteggio, le parallele.

I corsi iniziano ai primi di ottobre e terminano a fine maggio con il consueto saggio finale e prevedono la suddivisione delle ginnaste in base all'età ed alle capacità per due motivi:

1. Il primo perché si intende avviare a questo sport anche bambini giovanissimi in modo che possano fare un lavoro di psicomotricità ed avvicinarsi alla ginnastica artistica con modalità proprie di questa età, utilizzando quindi gli attrezzi sotto forma di gioco;

2. Il secondo perché a questo sport possa partecipare il maggior numero di allieve, in quanto lo sport è prevenzione, salute fisica e morale, divertimento che non deve essere negato a nessuno.

I corsi non vanno perciò intesi solo come l'insegnamento di elementi tecnici fini a sé stessi, ma l'attenzione dell'équipe dei tecnici sarà rivolta anche e soprattutto all'aspetto educativo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto