Bachata Dominicana Principianti Assoluti

Pura Vida Club Latino
A Bologna

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: A ballare percependo la semplicità della base, il movimento di cintura, la seduzione, il rituale di corteggiamento del cavaliere che deve stupire la dama con un passo di swing ma senza mai perdere di vista la cura che deve tenere nel trattarla 'como una preciosa flor'.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Lame 2, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

La Bachata è un ballo caraibico nato negli anni 60 nella Repubblica Dominicana.

E' una danza caraibica di coppia dalle melodie melanconiche e dai movimenti sensuali, i temi delle canzoni di bachata sono quasi sempre d'amore, amori impossibili o infranti.

La caratteristica della Bachata è il ballare molto ravvicinati e con movenze dolci e sensuali sui ritmi pizzicati della chitarra e sugli arpeggi che stanno alla base delle melodie.

La Bachata negli ultimi anni si è molto diffusa nelle sale e nelle discoteche latino americane italiane soprattutto grazie al fenomeno Aventura.

La Bachata ha una base variata e complessa, in continuo aggiornamento, perché ora i ragazzini, che prima snobbavano il ballo dei vecchi campagnoli (los abuelitos del campo), stanno divertendosi ad inventare, giocare con il reggaeton, hip hop e merengue su basi bachatere.

Si gioca con la coppia, portando la dama sempre con semplicità, senza guide forti, stupendola con passi sempre nuovi, ma tenendola sempre molto vicini a noi.

L’uomo deve impressionare la dama, ma non con la difficoltà delle figure, ma con il 'tumbao', lo swing, la velocità di gambe e l’eleganza.

La Bachata è una musica di classi sociali contadine, da festa, stanchezza per il lavoro, dove scorrevano aguardiente e mamajuana.

Uno solo è lo scopo fondamentale: stare insieme e corteggiare.

La semplicità della base, il movimento di cintura, la seduzione, il rituale di corteggiamento del cavaliere che deve stupire la dama con un passo di swing ma senza mai perdere di vista la cura che deve tenere nel trattarla 'como una preciosa flor'.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto