Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

BAGNO DI GONG

Alma Matters
A Milano

20 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Milano
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    11/12/2016
Descrizione

Osannati dalla stampa italiana (Repubblica, Corriere della sera, Viversani e belli, Starbene, Milano today, Vivimilano, e moltissimi altri) i bagni di gong sono un'esperienza unica nella vita.

Il bagno di gong è una esperienza altamente rilassante e metafisica dove le vibrazioni e il suono di questi antichi strumenti portano a livelli di alta meditazione involontaria.

Chi si sottopone al concerto con i gong vive uno stato di alterazione di come si vivono e vedono le cose e persone.
Un vedersi allo specchio, con i propri problemi, anime, preoccupazioni, amori, amici.

Quello che accade durante un bagno di gong è una elevazione spirituale che mette in contatto con il proprio "io" e aiuta a sbloccare, reagire, farsi forza nel quotidiano.

Suoni e vibrazioni ancestrali accompagnano in un viaggio di scoperta dove a noi resta la scelta dai poter eventualmente cambiare il nostro modo di esistere.

Comodamente sdraiati, vestiti e coperti cis i lascia trasportare dalle onde dei gong. L'esperienza è unica e diversa da persona a persona.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 dicembre 2016
Milano
VIA A. STRADELLA 5, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa
Alle 18.30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti possono partecipare tranne portatori di pacemaker

· Requisiti

Costo: -20 euro per chi è già associato ad Alma matters -30 euro per i nuovi associati (la tessera vale un anno e da la posibilità di accedere a tutte le attività di Alma Matters)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il livello di preparazione dei docenti e delle discipline di Alma Matters è molto elevato e documentato dai molti anni di studio in Italia e in Oriente e sono molti i VIP che parlano di noi sui giornali, in radio, ecc. Visita la sezione "Press" del nostro sito per leggere di noi sui media)

Opinioni

S

14/04/2016
Il meglio Io sono quella che era tutta orecchie, soprattutto nelle fasi nelle quali le vibrazioni erano più potenti. Non sono nuova a sperimentazioni, anche di tipo meditativo. In genere, faccio molta fatica a rilassarmi e a svuotare la mente. Nei momenti in cui le vibrazioni erano potenti, il flusso di pensieri si bloccava, lasciandomi la sensazione di essere pervasa dalle vibrazioni, al punto da percepirmi io stessa vibrazione. Questo mi accade con la musica, anche in discoteca, quando mi metto vicino alle casse e mi abbandono al ritmo e al suono. Grazie per il viaggio. Cristina

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/04/2016
Il meglio Assolutamente positivo! Già avevo avuto l’impressione immediata che anche lo strappo muscolare che avevo ne avesse beneficiato, ora ti posso garantire che è proprio così. Il dolore ovviamente non è passato ma si è affievolito sensibilmente e rapidamente (e senza prendere antifiammatori!). Ho dormito benissimo e profondamente, mi sentivo la pelle rilassata e rigenerata, certamente per me il bagno di gong ha avuto un effetto benefico per il mio stato fisico e mentale ed un effetto terapeutico ottimale per il dolore al muscolo. Grazie infinite e conto di ripetere l’esperienza (anche a prescindere dallo strappo muscolare) fra un po’!

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/04/2016
Il meglio Muovere le mani è stato un istinto irrefrenabile, come se quelle onde fossero tangibili ed io facessi parte del loro movimento, in modo molto naturale. Infatti, fisicamente mi sono sentita leggera e serena anche nei giorni successivi. Ma il vero "dono del gong" è stato emotivo. Mi è tornato alla mente un fatto di cronaca accaduto quando io avevo solo 6 anni. Puoi immaginare il mio stupore! Insieme alle immagini sono tornate le sensazioni provate in quei momenti, mentre rielaboravo con i miei genitori una notizia appresa al TG. Sabato ho voluto condividere con i miei questa esperienza ed è stata una piacevole fonte di riconferme reciproche. Insomma, ho portato un po' di gong anche a casa : ) Mi sento molto incuriosita ora e spero di avere altre occasioni per rifrequentare il tuo centro. Grazie anche a te, dunque.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

14/04/2016
Il meglio devo essere sincero, da “musicista” ho sempre ricercato suoni così complessi, con onde sonore penetranti e di frequenza cosi emotiva, l’abbinamento dei gong con gli altri suoni prodotti ha creato un mix di piacere unico, il mio cervello ha prodotto per un’ora dopamina pura che mi ha portato in uno stato di benessere e “gioia” che ancora oggi provo. Grazie per averci/mi fatto toccare con mano gli strumenti, che se posso darti un consiglio, dovresti far provare e toccare a tutti quelli che vengono per la prima volta a fare i bagni, solo così si rendono conto di come è complesso il flusso di onde (sonore) che riesci a creare. A breve ci vedremo con la mia compagna che voglio far provare anche a lei questa magnifica esperienza. Grazie per la tua professionalità e impegno.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/04/2016
Il meglio sono Anna Maria e volevo ringraziarti per l’esperienza molto intensa di venerdì. Devo dire che mi ha un po’ spiazzata e alla fine non riuscivo bene a capire quel che mi aveva lasciato dentro, come una specie di inquietudine. Nel fine settimana ho avuto modo di elaborare il tutto e sentire che con i Gong sono entrata in contatto con una parte di me molto primitiva , con un qualcosa che viene da molto molto lontano, di primordiale e che ha a che fare con la terra e la natura selvaggia, una parte di me che esce difficilmente e mi ha un po’ spaventata. Sabato avevo un forte mal di pancia proprio nel punto in cui ho sentito più forti le vibrazioni, ma poi piano piano è passato e di notte ho dormito molto profondamente. La conclusione è che mi piacerebbe riprovarci, magari per capire ancora meglio ciò che ho sentito oppure per scoprire altro. Grazie ancora.

Da migliorare per me niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Meditazione
4
Chakra
1
Yoga
Campane tibetane
Musica antica
3
Bagno di gong
Relax
Benessere
Autostima
Fiducia in sé stessi

Professori

Walter Zanca
Walter Zanca
Insegnante di tecniche di massaggio

Diploma nazionale CSEN di operatore del benessere ed olistico. Insegnante di yoga e corsi di massaggio e massaggiatore privato di noti nomi del mondo della musica, alta moda, cinema e spettacolo in genere. Formazione professionale acquisita in molti anni sia in Italia che all'estero e con Maestri di fama mondiale.

Programma

Tra i benefici del bagno di gong:

-relax

-presa di coscienza

-autostima

-miglioramento del sonno

-pace interiore

-rigenerazione corporea

-tranquillità

-miglioramento della circolazione

Non è necessario aver fatto alcun percorso di meditazione o yoga o altre discipline olistiche per poter partecipare.