Gruppi d'incontro gratuiti

Balbuzie: incontriamoci a Milano e Roma

Equipe Logodinamica
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Unisciti a noi per far sentire la tua Voce.
All’interno del nostro meetup non esistono estranei, se non amici che hanno voglia di condividere e di parlare liberamente.
Affinché tale meeting possa realizzarsi con successo, sarà necessaria la tua adesione .
Saremo anche lieti di conoscere le tue idee, che saranno attentamente vagliate.
Tale operazione non ha fini di lucro, ed è protesa ad aiutare chi balbetta facendo emergere delle nuove consapevolezze per porsi al di là del sintomo.
Il self help da noi proposto non deve essere confuso con un gruppo di appartenenti a qualche “parrocchia” che offre corsi: tutti sono inviatati.. “parrocchiani” e non.
In ogni gruppo vi sarà un conduttore che grazie alle sue competenze svolge la funzione di "guida", fornendo "significati" per una maggiore comprensione delle nostre finalità.
Il gruppo di auto mutuo aiuto, costituito da persone che condividono la stessa problematica, ha come finalità non certamente la cura del disagio ma, in primo luogo, concerne la possibilità di dare, e contemporaneamente ricevere aiuto.
Lo sforzo di ciascuno dei membri sarà quello di superare i preconcetti riguardo a tale problema, scoprendo nuove risorse.
Attraverso i vissuti e le esperienze degli altri, ciascuno potrà aumentare la capacità di riflessione circa le proprie modalità di comportamento, sviluppando una consapevolezza personale sulle proprie abilità e anche sui propri limiti correlati alla balbuzie.
Nel gruppo si trova uno spazio per conoscersi, confrontarsi, e individuare modalità costruttive per fronteggiare momenti di disagi.
Attraverso questo meetup le persone si impegnano per il loro cambiamento e per quello sociale, in un clima di fiducia e amicizia, promuovendo le proprie potenzialità attraverso il coinvolgimento personale.
Lo scopo del gruppo non è creare dipendenze o dare “false” sicurezze a quanti lo frequentano, quanto aiutarli a “guarire” le proprie ferite, per ri-abilitarli nel riprendere il viaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via San Gregorio 49, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Cominciare a condividere ogni verità senza fare spam, o voler creder a maghi ed imbonitori di miracoli.

· A chi è diretto?

Persone affette da balbuzie e non. Siamo aperti ai professionisti sanitari del settore.

· Requisiti

Voglia di sorridere.

· Titolo

La libertà di parlare

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non offriamo corsi se non un libero incontro per conoscerci.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Mediante mail sarai invitato ai nostri incontri di Milano e Roma. Info: Milano - Dr Caruso 0267075066 Roma : Cristian 3276620021

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Balbuzie
Balbuzie adulti
Balbuzie infantile
Balbuzie infantili
Balbuzie adolescenti
Balbuzia
Balbettare
Balbuzienti

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

Conoscersi, incontrarsi e lottare per far conoscere la balbuzie in tutti i suoi aspetti.
Non si vendono corsi. Cerchiamo di aiutare chi non riesce a vivere una vita serena.
Aiutiamo i genitori di ragazzi affetti da balbuzie, e non chiediamo nulla se non aiutarci a dare una maggiore tutela per chi soffre per questo problema.
Per forme di balbuzie invalidante, cercheremo di dar consigli su come comportarssi a scuola, e nel caso richidere un BES.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto