Bar Manager

Passion Flair bartenders
A Gaeta

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Gaeta
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mette a disposizione di tutti i corsisti un ampliamento delle conoscenze settoriali, e una preparazione alle gestione sia lavorativa che amministrativa.
Rivolto a: tutti gli esperti del settore Bartending.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gaeta
via Appia Lato Napoli Km 136,500 centro leonardo box 27, 04024, Latina, Italia
Visualizza mappa

Professori

Francesco Santillo
Francesco Santillo
Passionflair

www.passionflair.it

Programma

CORSO DI BARMANAGER

Obiettivo del corso e’ quello di fornire gli strumenti economici e finanziari per la gestione dell’attivita’ professionale, il corso si articola su quattro parti , ogni una delle quali articolata seguendo un proprio ambito economico aziendalistico.

I PARTE: Analisi dei costi e Break analisis

In questa fase verranno messi a disposizione del corsista nozioni per l’identificazione e la classificazione dei costi tipici nella gestione aziendalistica,della retta dei ricavi nonche’ dell’individuazione del punto di pareggio.

II PARTE:GESTIONE DEL MAGAZZINO

In questa fase verra’ messa in evidenza come il magazzino da semplice centro di costo possa diventare un vero e proprio mezzo di finanziamento.

Inoltre verra’ indotto il corsista all’utilizzo di programmi per la gestione informatica del magazzino e per la gestione degli ordini.

III PARTE: ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE

In questa fase verra’ discussa l’organizzazione del personale inteso come gruppo di lavoro

verranno valutate teorie dell’organizzazione aziendale per la gestione e la composizione del gruppo.

IV PARTE: IL MARKETING

In questa fase verra’ definito il marketing come funzione aziendale, la differenza tra marketing strategico e marketing operativo, la definizione di prodotto come paniere di attributi,definizione degli audit interno ed esterno, la definizione di mission aziendale,il ciclo di vita del prodotto e del servizio,le 4 P del marketing, l’assortimento necessario,valutazione dell’aspetto della comunicazione e del mix promozionale e degli intermediari posti in essere.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto