Bar Manager

MIXOLOGY Academy
A Roma
Sconto iscrizione anticipata

1.990 € 1.390 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso da Bar Manager è adatto sia a chi sta per aprire un'attività, sia a chi ne gestisce già una nel settore del Food & Beverage, con particolare attenzione sul lato bevande. Il programma prevede non solo nozioni teorico/tecniche, ma soprattutto esercizi pratici, da svolgere tramite degli appositi fogli di lavoro interattivi che permettano di sviluppare delle simulazioni gestionali di un'attività.

Informazione importanti

Earlybird: Paga il prezzo pieno con Finanziamento TASSO ZERO in 15 mesi, oppure Paga Subito e Risparmia ben 600€!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
via Ostiense 230, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo principale del corso è trasmettere un approccio estremamente professionale alla gestione di un locale con somministrazione di cibo e bevande. Ogni aspetto manageriale e amministrativo viene analizzato minuziosamente in modo da preparare l'allievo ad affrontare l'imprenditoria con le conoscenze necessarie per sopravvivere ed eccellere in questa economicamente delicata fase storica.

· A chi è diretto?

Il corso è adatto sia a chi sta per aprire una propria attività, che a coloro che già gestiscono un bar, piuttosto che un ristorante con attenzione al servizio beverage, o qualsiasi attività in cui sia prevista somministrazione di cibi e soprattutto bevande.

· Requisiti

Nessuno.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

MIXOLOGY ha già formato oltre 10000 professionisti nel settore Bar e aiutato numerose attività all'avviamento. I nostri consulenti, infatti, sono specializzati non solo nella progettazione e realizzazione dei locali, ma anche nel follow up dell'andamento imprenditoriale delle attività con somministrazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della sua richiesta di informazioni riceverà un messaggio in generis sul programma e i dettagli principali del corso, ma se ci invierà un recapito telefonico sarà nostra premura chiamarla per concordare un appuntamento gratuito presso i nostri uffici di via Ostiense 230 a San Paolo, Roma.

· Posso personalizzare la frequenza delle lezioni?

Sì, è assolutamente possibile sviluppare un calendario personalizzato della frequenza del corso che vada incontro alle esigenze dell'allievo in concordanza con le disponibilità della struttura, la quale comunque svolge corsi dal lunedì alla domenica dalla mattina alla sera.

Opinioni

S

15/07/2016
Il meglio Corso altamente professionale e metodo didattico ottimo. L’intero staff è risultato qualificato, competente e cortese. Oltre ad essere una scuola questa è anche un ambiente familiare dove ho fatto amicizia con tanti colleghi. Se volete davvero imparare questo tipo di professione dovete frequentare il corso di Mixology Academy. Lo consiglio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

15/07/2016
Il meglio Ringrazio l’accademia per aver incrementato la mia esperienza in questo settore. La mia preparazione tecnica si è affinata e sono sicura che tornerò presto per un altro corso. Un grande abbraccio a tutto lo staff.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

15/07/2016
Il meglio Ottima scuola per imparare questo tipo di lavoro. Consiglio a tutti quelli che vogliono imparare questo mestiere ad iscriversi ai corsi dell’Accademia Mixology. Frequentare un corso con loro equivale a fare uno step in avanti. Consigliatissimo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

07/03/2012
Il meglio I professori, direi, perché molto simpatici, amichevoli e disponibili, anche l’ambiente molto piacevole.

Da migliorare Direi forse poteva essere un po’ più grande l’ambiente dove si seguivano le lezioni, dicevano che avrebbero ristrutturare il centro qualche mese dopo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione magazzino
Gestione del personale
Gestione amministrativa
Haccp
Food beverage
Food beverage manager
Food management
Gestione aziendale
Marketing enogastronomico

Professori

Ilias Contreas
Ilias Contreas
Master Trainer

Luca Malizia
Luca Malizia
Master Trainer

Programma

  • AMMINISTRAZIONE = produzione della documentazione necessaria ad aprire un bar e alla gestione quotidiana dello stesso;
  • DIREZIONE CREATIVA = analisi degli obbiettivi del proprio locale e studio delle possibili soluzioni per il raggiungimento degli stessi in termini numerici e di servizio offerto - colazione, pranzo, aperitivo, lounge bar, musica dal vivo, ballo, altro - in relazione alla struttura dell'attività del locale e alla geo-localizzazione dello stesso;
  • PROGETTAZIONE AREE DI LAVORO = analisi delle caratteristiche fondamentali di un bar in relazione agli obbiettivi della propria attività, nonché ottimizzazione delle aree di lavoro;
  • BAR BUSINESS = strutturazione dell'offerta (up selling, cross selling, back selling); calcolo del costo delle materie prime di somministrazione (cocktail, caffè, bevande e cibi vari) e impostazione del menu in base ad essi; controllo dei consumi e gestione del magazzino in entrata/uscita;
  • MARKETING = promozione della propria attività e fidelizzazione della clientela, con particolare attenzione agli strumenti di Web Marketing più efficaci e moderni portare clienti alla propria azienda.
  • CONSULENZA = analisi della propria attività sotto i diversi punti di vista studiati nell'arco del corso per evidenziarne pregi, difetti e potenzialità, con l'intento di trovare degli spunti per svilupparla al massimo.

Ulteriori informazioni

Il Corso include anche una consulenza senza costi aggiuntivi per coloro che sono già in possesso o in procinto di aprire una nuova attività.

Osservazioni: Contattateci per concordare insieme una personalizzazione degli orari in base alle vostre esigenze. Una volta iscritti potrete ripetere anche l'intero corso gratuitamente per un anno.

Stage: Stage presso un reale cocktail bar e consulenza privata presso la vostra attività