Barman

C.Q.S. Consulting Quality Service s.r.l.
A Scandicci

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Scandicci
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara allo svolgimento delle attività di barman, alla conoscenza delle attrezzature e dei materiali necessari allo svolgimento del ruolo, alle tecniche di distillazione, conservazione e somministrazione delle bevande, ai comportamenti e all'impostazione psico-fisica da tenere, alle regole e agli stimoli creativi per l'esecuzione del ruolo. L'intervento mira inoltre a dotare i partecipanti delle competenze obbligatorie necessarie nelle attività di somministrazione alimenti e bevande (HACCP).
Rivolto a: Soggetti occupati o inoccupati che intendono avviarsi alla professione di barman e che intendono apprendere le tecniche di base della miscelazione, decorazione e somministrazione, ma anche a soggetti già occupati nel settore che intendono acquisire una formazione più approfondita sulle tecniche di dosaggio, miscelazione e decorazione nonché di comportamento per l'esecuzione della professionalità. Il corso include il rilascio di un attestato di frequenza riferito al profilo professionale di Addetto alle attività alimentari semplici, obbligatorio per lo svolgimento del ruolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Scandicci
Via della Pace Mondiale, 94, 50018, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti necessari prerequisiti in ingresso anche se è preferibile una buona predisposizione ai rapporti umani e un buono spirito di organizzazione.

Professori

Antonio Agostini
Antonio Agostini
Docente senior

Simone Braschi
Simone Braschi
BRSSMN72E20G687Z

Programma

Il corso della durata totale di 30 ore è suddiviso in 8 ore di lezioni teoriche relative alla Sicurezza Alimentare finalizzate al rilascio di un attestato riconosciuto riferito al profilo obbligatorio di Addetto alle attività alimentari semplici, e 22 ore di formazione tecnico-pratica al banco. Contenuti generali: Dalla teoria alla pratica: la postazione del Barman La miscelazione: Tecnica On the Rocks, Mixing glass, Shaker-Boston , Blend Postura, comportamento, piccoli consigli, l’importanza dei particolari Prove di dosaggio, mescita e somministrazione I cocktail: La storia, le tipologie durante la giornata, i classici non codificati, le tendenze, la creatività I.B.A. e C.C.C. La storia, le ricette Le decorazioni: le classiche, le fantasiose, gli strumenti; Cenni di sicurezza e utilizzo in sicurezza delle attrezzature

Ulteriori informazioni

Validazioni: C.Q.S. è agenzia accreditata dalla Regione Toscana e certificata ISO 9001:2008
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Rita Anichini

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto