Barman

Bartendence.com
A Roma

590 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 43 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Realizzare attraverso un mirato piano formativo una evoluzione della professione del gestore del bar e del barman all’interno della ristorazione alberghiera ed extralberghiera del bar e dei pubblici esercizi, introducendo un professionista di elevata preparazione. La formazione è finalizzata a fornire l’esatta conoscenza del bar e delle diverse zone operative,dell’arredo e delle attrezzature; della terminologia tecnica degli strumenti di lavoro e delle tecniche di utilizzo degli stessi, nonché della preparazione e presentazione delle bevande.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via faleria, 11, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

M

29/03/2012
Il meglio Il corso è stato molto interessante per cui lo raccomanderei ad altri, inoltre mi sono iscritto anche ad un altro corso per approfondire ed avere una evoluzione di ciò che ho appreso nel primo corso di base. il prezzo è giusto, forse anche conveniente per tutto ciò che viene appreso che è da utilizzare per tutta la vita professionale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

30/03/2012
Il meglio Lo raccomanderei perchè si apprendono tecniche e informazione esposte in modo molto semplice e comunque con altissima professionalità, mi ha dato sicurezza nell'affrontare il lavoro e per questo motivo ho deciso di frequentare anche un secondo corso. I moduli didattici sono ad hoc e da come hanno spiegato i docenti si adattano all'aula ovvero alla tipologia di corsista presente. A fine corso si svolge un esame molto serio sia pratico che teorico con tanto di scritto e orale alla fine viene rilasciato attestato con voto di merito.
Il centro è raggiungibile facilmente da fuori Roma e dispone di aule dotate di veri e propri bar con tanto di centinaia di bottiglie di liquori diversi e macchine del caffè e tritaghiaccio e tante tante altre attrezzature. I docenti sono qualificati e dotati di certificazione per poter insegnare e poi il centro è riconosciuto dall'associazione europea barman. Il centro offre una buona accoglienza e del materiale cartaceo e multimediale che spiega le varie tipologie di corsi.


Da migliorare Non trovare parcheggio facilmente davanti scuola, e avere pause troppo brevi durante il corso, insomma sarebbe bello avere almeno mezz'ora di pausa tra la prima parte della lezione e la seconda parte.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

CARMINE MATTIA PERCIBALLI
CARMINE MATTIA PERCIBALLI
MASTER TRAINER

Perciballi Carmine Mattia, esperto del settore Bar e ristorativo oltre che esperto di mixologia. Laureato in economia e gestione dei servizi turistici e alberghieri. Bar Manager e Food & Beverage Manager per 16 anni in diverse strutture, per molti anni titolare di attività proprie “International cocktail bar “di Frosinone e altre gestioni. Per 16 anni Docente ufficiale A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Slow Food. Sei anni Consigliere Nazionale Aibes membro della commissio

Programma

Corso teorico pratico, che tratterà tutti gli argomenti riguardanti la conoscenza dei più noti distillati e liquori, nonché il loro utilizzo nell’arte della miscelazione.

  • Come, cosa, da dove iniziare e perché miscelare o non alcuni prodotti.
  • La conoscenza degli alcoolici per una migliore qualità del servizio per il cliente.
  • Storia, processi di produzione di distillati, liquori, abbinamenti di miscibilità tra loro e tecniche di preparazione dei cocktail I.B.A. (International Bartender Association).

Alle lezioni teoriche, si alterneranno, esercitazioni di pratica individuale al 100%. In un vero Bar Laboratorio che è stato realizzato nell’aula secondo i più moderni criteri dell’american bar. I cocktail realizzati con prodotti di qualità verranno degustati dopo la loro realizzazione da parte del corsista.

Il corso include la possibilità di tirocinio in locali della capitale, master, degustazioni distillati e una sessione di flair, oltre naturalmente all'organizzazione di un punto bar in tutti i suoi aspetti e la conoscenza delle tecniche di costruzioni in working secondo l'american bar.

Alla fine del corso si svolgerà un esame teorico ed uno pratico di routine di costruzione di un cocktail. Solo chi supererà l’esame con almeno 60/100 riceverà un attestato riconosciuto dall’Unione Europea Barmen e accettato da tutti i più grandi partener lavorativi del settore. A chi non supererà tale punteggio, garantiamo corso di recupero gratuito e nuovo esame.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : anche rateizzato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto