Barman American Bartender

Dimensionebar - Centro Formazione Barman
A Pontelongo (Padova)

290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pontelongo (padova)
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo dei corsi: Apprendimento di tutte le tecniche di versaggio, preparazione, costruzione drink con la tecnica del flair e non solo. Ottimizzare l'organizzazione del lavoro. Perfezionare e velocizzare il servizio, incentivare le vendite..
Rivolto a: Le iscrizioni sono aperte a tutti gli operatori del Beverage interessati al loro miglioramento professionale ed a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al banco non...da clienti !

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pontelongo (Padova)
via Villa del Bosco 114, 35029, Padova, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste esperienze nel settore.

Opinioni

G

10/06/2009
Il meglio Divertente e specialmente utile per iniziare a lavorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

27/11/2009
Il meglio questo corso estremamente pratico e ben strutturato mi è servito per perfezionare la mia tecnica e conoscenza del settore!

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

06/07/2009
Il meglio da una buona base anche a chi non ha esperienza
ho imparato tutte le tecniche per diventare un ottimo bartender,mi è stato rilasciato il materiale didattico per studiare e il tutto in un clima molto divertente!
Ora con tutto questo bagaglio pratico e teorico bisogna prosegure su questa strada,anche in previsione di un mercato del lavoro sempre piu selettivo...infatti in quest'ottica sono stato subito inserito da DimensioneBar in un programma di Stage in locali affiliati.
per la serietà e professionalità raccomanderei il centro.
L'accoglienza è stata ottima come anche l'alloggio presso il centro a prezzi mlto convenienti.Gli insegnanti sempre molto professionali e preparati su tutte le argomentazioni hanno reso gradevole un corso di formazione che già per sua natura deve proporre una figura divertente e dinamica dietro il banco bar. Da sottolineare le visite a vari locali della zona e le degustazioni di cocktails.


Da migliorare le botte per imparare...inevitabile per chi non ha esperienza! le bottiglie e i boston fanno male se utilizzati male...con l'allenamento tutto migliora pero'!

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

27/11/2009
Il meglio Il corso é utile per chi come me già lavora perchè la tecnica imparata permette di essere più precisi e spettacolari; e anche per chi è alle prime armi puo' servire per apprendere il giusto approccio a questa professione !La facoltà poi di frequentare il centro anche una volta concluso il corso offre una concreta possibilità di crescita "guidata", nonchè l'occasione per coltivare relazioni professionali e lavorative.
L' ambiente professionale e ben organizzato, trainers esperti e simpatici. Ho frequentato degli STAGE in locali veri dove ho potuto "praticare" quello che mi è stato insegnato e debbo dire che questo è il vero valore aggiunto a questo corso in quanto oltre ad affinare una pratica appresa durante le lezioni in classe si vede all'opera chi di questo mestiere già ne fa un arte !! per cui raccomando questa esperienza a tutti coloro volessero intraprendere questa professione, in quanto il bagaglio d'esperienza personale è davvero importante !


Da migliorare Il giorno dei saluti e "routine" di flair che non mi venivano (ma ora mi riescono grazie alla mia cocciutaggine!) la pizza ai capperi e peperoni dell'ultima sera e non so altro che dire ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il programma d'insegnamento prevede una rivoluzionaria tecnica di servizio basata su 3 punti chiave:

  • qualità
  • velocità
  • intrattenimento spettacolare

Programma:
Il Bartender, Regole comportamentali, Account (interazione con il cliente), Le attrezzature uso e manutenzione, Organizzazione area di Lavoro, Merceologia, Tecniche di verseggio (free, teste, speed pouring), Meccaniche di Lavoro, Costruzione di più Drinks contemporaneamente (level 1 to 2), Flair di base, Working Flair (Flair da Lavoro level 1 to 2), Cocktails Internazionali, Sistemi di comunicazione.

Apprendimento di tutte le tecniche di versaggio, preparazione e costruzione drinks con la tecnica del Flair, ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro incentivando le vendite, produrre al massimo divertendosi.

Istruttori Trainer qualificati.

Dimensionebar propone oltre alla possibilita’ di ripetere gratuitamente i corsi entro un anno dalla prima frequenza, degli Stage in locali affiliati con la prospettiva di un piu’ facile e immediato contatto e inserimento nel mondo del lavoro.

Possibilità di pernottamento in alberghi convenzionati per i corsisti a 18 euro a camera.

Ulteriori informazioni

Stage: Disco Bar - Cocktail Bar - Discoteche
Alunni per classe: 8

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto