Barman & Barlady

Afor Alta Formazione
A San Salvo

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San salvo
  • Durata:
    13 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Barman è il professionista del bere miscelato. E’ una figura che sempre più necessita di una specifica formazione per poter operare professionalmente in molteplici realtà produttive come Hotels, American Bar, Cafè Discoteche, Villaggi Turistici, Navi da crociera, Pub, Bar birrerie, Bar pasticcerie, Night Clubs, Catering per eventi. Al termine del corso l’allievo conseguirà piena padronanza.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Salvo
Via Grasceta 5, 66050, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Barman è il professionista del bere miscelato. E’ una figura che sempre più necessita di una specifica formazione per poter operare professionalmente in molteplici realtà produttive come Hotels, American Bar, Cafè Discoteche, Villaggi Turistici, Navi da crociera, Pub, Bar birrerie, Bar pasticcerie, Night Clubs, Catering per eventi. Al termine del corso l’allievo conseguirà piena padronanza degli strumenti e delle tecniche di lavoro oltre ad una buona dimestichezza nelle pubbliche relazioni.

programma didattico
Accoglienza, l’aperitivo, mescita, miscelazione, snack, caffetteria, gelateria, buffet, somministrazione, organizzazione aziendale, bon ton, comunicazione, inglese, orientamento al lavoro, verifiche di apprendimento, stage

sbocchi occupazionali
Da recenti indagini statistiche sul fabbisogno del personale nel nostro Paese, dove sono circa 200.000 gli esercizi tra bar, gelaterie ed enoteche, si valuta un fabbisogno annuo della figura del barman superiore alle 15.000 unità. Infatti, tale figura rimane tra le più richieste dai titolari degli esercizi di ristorazione…

attestato di qualifica professionale
Al termine del corso, previo esame regionale, i partecipanti conseguono la qualifica di Barman (cod. qualifica 522414) riconosciuta dal Ministero del Lavoro e valida su tutto il territorio nazionale

modalità organizzative


destinatari: 20 allievi
durata: 13 mesi
frequenza: 3 lezioni mensili (modalità full immersion)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Cuota mensile
Stage: Sì

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto