Corso base completo per diventare barman

CORSO BARMAN : COCKTAIL + CAFFETERIA

ACCADEMIA DEL BAR A.C.S.D.
A Bologna
Prezzo Emagister

780 € 700 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    21/11/2016
Descrizione

Il corso è un corso pratico a numero chiuso (max.8 persone), ogni partecipante avrà a disposizione una postazione bar professionale, completa di tutta la strumentazione originale, in modo da acquisire rapidamente dimestichezza con i ferri del mestiere.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 novembre 2016
Bologna
via del Barroccio 5/2c, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9,30 alle 13,30 o dalle 14.30 alle 18.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo è quello di apprendere rapidamente le competenze del mestiere seguendo la filososfia dell' "IMPARO FACENDO". Tanta pratica per diventare in breve tempo specializzati al bancone del Bar!

· A chi è diretto?

Il corso parte dalla base quindi è diretto a chiunque voglia imparare da zero o a chi ha già esperienza ma vuole migliorare e acquisire più sicurezza nel mestiere.

· Requisiti

Non è richiesta esperienza ma umiltà e tanta voglia di imparare.

· Titolo

Corso Pratico per avere una formazione completa ed essere pronti al mestiere del barman!

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La carettiristica principale è la PRATICA, ognuno infatti avrà un a vera postazione bar con tutte le attrezzature professionali. Avrete quindi la possibilità di imparare potendo sbagliare e correggervi con l'aiuto dei nostri esperti Trainer profesionisti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Vi contatteremo telefonicamente per avere subito un contatto diretto e venire incontro alle Vs. esigenze. Comunicheremo anche tramite mail e siamo sempre a disposizione presso la Ns. sede o ai nostri numeri telefonici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Caffetteria
Cocktail
Vino
Settore alberghiero
Barman
Barman per caffetteria
Barman professionale
Bartender
Birra
Caffè

Professori

Alessandro Romoli
Alessandro Romoli
Bartender professionista con oltre dieci anni di esperienza

Alessandro Romoli è stato main bartender nei locali più importanti della città di Bologna, e consulente di tantissime aziende del settore beverage, nel territorio bolognese e in tutta Italia. Lo potete vedere nei tutorial del portale www.clubapè.it

Programma

- PRESENTAZIONE DEGLI ISTRUTTORI E FINALITA’ DEL CORSO. - MERCEOLOGIA - IL BARMAN, IL CLIENTE, IL BANCO BAR, ATTREZZATURE E BICCHIERI, LA MISE EN PLACE - Tecniche di versaggio - Analisi del drink ,apprendimento schematico di un sistema di lavoro. - Studio delle unità di misura. Prove pratiche di precisione, margini di tolleranza e analisi degli sprechi aziendali - Tecniche di preparazione delle bevande. Prove tecniche con attrezzature reali per una perfetta simulazione lavorativa - Riproduzione di una linea di lavoro con ingredienti reali: preparazione dei premix. Come tagliare la frutta e perché, studio delle decorazioni. PREPARAZIONE E DEGUSTAZIONE DEI DRINK (dai 50 ai 60 drink internazionali) - Speed working: tecniche di gestione del banco, della clientela, come costruire più drink simultaneamente in maniera spettacolare

- Il Caffè: merceologia
- Analisi e corretto utilizzo e manutenzione delle attrezzature di Caffetteria

- La crema di Latte: prove pratiche
- La mise en place per la caffetteria
- servizio multiplio della clientela


- Test finale di autovalutazione e consegna delgi attestati

Ulteriori informazioni

- PRESENTAZIONE DEGLI ISTRUTTORI E FINALITA’ DEL CORSO. - MERCEOLOGIA IL BARMAN, IL CLIENTE, IL BANCO BAR, ATTREZZATURE E BICCHIERI, LA MISE EN PLACE  - Tecniche di versaggio - Analisi del drink ,apprendimento schematico di un sistema di lavoro.  Studio delle unità di misura. Prove pratiche di precisione, margini di tolleranza e analisi degli sprechi aziendali Tecniche di preparazione delle bevande. Prove tecniche con attrezzature reali per una perfetta simulazione lavorativa Riproduzione di una linea di lavoro con ingredienti reali: preparazione dei premix. Come tagliare la frutta e perché, studio delle decorazioni. PREPARAZIONE E DEGUSTAZIONE DEI DRINK (dai 50 ai 60 drink internazionali) Speed working: tecniche di gestione del banco, della clientela, come costruire più drink simultaneamente in maniera spettacolare

- Il Caffè: merceologia
- Analisi e corretto utilizzo e manutenzione delle attrezzature di Caffetteria

- La crema di Latte: prove pratiche
- La mise en place per la caffetteria
- servizio multiplio della clientela


- Test finale di autovalutazione e consegna delgi attestati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto