Barman & Freestyle - Master Finale

Flairtender Group - Scuola Formazione Barman/Freestyle/Flair
A Padova

485 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Padova
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: rispondere alla crescente richiesta di figure Barman Freestyle specializzate, nel settore del Beverage&Food.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di lavoro con il metodo del Freestyle. Utilizzando nuove tecniche di lavoro/vendita la Flairtender garantisce un metodo semplice ma efficace da applicare a tutte le tipologie di locali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Via delle Gramogne 65, 35127, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per il corso master finale è richiesta la frequenza dei moduli formativi precedenti (base, primo e secondo modulo).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Freestyle avanzato
Nuove tecniche di composizione
Gelatine
Aperture e chiusure

Professori

Francesco Mortai
Francesco Mortai
Barman Freestyle

Programma

Corso per Barman & Freestyle
Master Finale

La prima giornata di questo corso è dedicata completamente al ripasso del corso base in ogni sua parte, affrontando sia la parte teorica che quella pratica del freestyle e del sistema di lavoro (attrezzature, organizzazione della postazione di lavoro, long drink e cocktail) e tutto il corso primo modulo e secondo modulo, comprensivo del working flair, sequenza di freestyle, parte teorica e pratica.


Il master finale per tutta la sua durata (5 gg per 4 ore al giorno e la possibilità anche in questo modulo di poter usufruire dell'ora facoltativa a lezione) offrirà al corsista la specializzazione massima per quanto riguarda il mondo del bartending. Attraverso il completamento di tutte le tecniche affinate nei corsi precedenti (tecno flair, working flair, fast flair, gestione magazzino, famiglie cocktail, tecniche di composizione, preparazione del banco bar, conoscenza di tutte le attrezzature necessarie per il lavoro, comunicazione con il cliente ed il suo intrattenimento, lavorare in team, le once ed i millilitri, gestione dei fornitori) affonderemo le nuove tendenze nel mondo del beverage&food attraverso l'identificazione della figura del bar chef sempre più presente nel mercato.

Lavoreremo con la preparazione di puree di frutta da inserire nelle nostre ricette ccktail, gli sciroppi aromatizzati, le gelatine ed i cocktail in gelatina.

Nella parte del freestyle affonderemo l'exhibtion flair .... Lo dice la parola (flair da esibizione) combinandolo con tutte le tipologie imparate!

Ulteriori informazioni

Scegli la formazione...scegli Flairtender!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto