Corso Base di Comunicazione con Materiale Didattico

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
Online

65 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso base di comunicazione con materiale didattico si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere e muovere i primi passi nel mondo della comunicazione: L'addetto stampa e la comunicazione; Comunicazione interna ed esterna; L'ufficio stampa online; Comunicare al tempo dei social network; L'addetto stampa e i social network; Come usare smartphone e tablet; La legge 150/2000: la comunicazione nella P.A.; La storia dell'ufficio stampa; Come scrivere in modo corretto ed efficace.
Rivolto a: si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire una formazione aggiornata sui temi della comunicazione, a chi vuole entrare nel mondo dei media, ai professionisti del settore che vogliono aggiornarsi su temi quali la comunicazione attraverso i social network ed i nuovi modi di scrivere sui social media.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

corso rivolto a tutti. Non è necessario alcun titolo di studio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione
Media
Ufficio stampa

Programma

Il CORSO BASE DI COMUNICAZIONE è organizzato dal Centrostudi Giornalismo e Comunicazione. È un corso di formazione a distanza con 9 lezioni online su piattaforma di e-learning, oltre 150 quiz di autovalutazione e 1 esercitazione, supportato dal materiale didattico, costituito da 4 volumi più una dispensa. Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Fornisce una preparazione di base sulla professione di comunicatore e aggiorna le conoscenze di chi già lavora in questo settore. Guida all’utilizzo dei nuovi media, da quelli tradizionali alle moderne tecnologie ai social network, per rendere efficaci tutte le azioni di comunicazione.

I contenuti: L'addetto stampa e la comunicazione; Comunicazione interna ed esterna; L'ufficio stampa online; Comunicare al tempo dei social network; L'addetto stampa e i social network; Come usare smartphone e tablet; La legge 150/2000: la comunicazione nella P.A.; La storia dell'ufficio stampa; Come scrivere in modo corretto ed efficace.

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, società presente da oltre 45 anni sul mercato nel settore della comunicazione. Editore dell’Agenda del Giornalista, partner della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalisti per il quale, dal 1980, realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto