Base di Fotografia

Fabrizia Caleari
A Genova

209 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A scattare fotografie corrette, anche in condizioni di luce poco favorevoli, o in situazioni complesse (es.soggetti in movimento), ad ampliare la propria conoscenza della vasta tecnologia fotografica esitente sul mercato.
Rivolto a: chi ama la fotografia e vuole impararne le tecniche base, ai principianti che vogliono acquisire maggiore consapevolezza di ciò che già sanno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Vico San Matteo 10r, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' necessario possedere una macchina fotografica, possibilmente reflex, o comunque sulla quale sia possibile impostare almeno tempi e diaframmi.

Opinioni

R

07/03/2012
Il meglio E' servito a scoprire cose che non conoscevo ed a chiarire ed ampliare cose che gia sapevo In un ambiente piacevole e con ottimo feeling con docente e compagni di corso Non vedo l ora di cominciare l intermedio

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Fabrizia Caleari
Fabrizia Caleari
fotografa professionista

Fabrizia Caleari, nata a Genova il 19 dicembre1960. Inizia a fotografare per passione a 15 anni, frequenta poi svariati corsi di fotografia, iniziando con quello di Giuliana Traverso e Rossella Murgia a Genova, per poi continuare a Treviso con corsi più specifici, come il ritratto in studio, ma soprattutto sviluppo e stampa fine-art. E’ fotografa professionista dal 1989. Ha al suo attivo circa 25 mostre fotografiche, tra collettive e personali, in Italia ed in Francia. Specializzata in servizi di reportage ed eventi di ogni genere, fotografia di architettura e still-life, ripresa in studio ed all’esterno e stampa in bianco e nero, foto d’arte. Dal 2003 è titolare del negozio Chiaroscuro di Vico San Matteo 10 R a Genova, dove continua a coltivare la passione per la fotografia Nel 2008 riceve la menzione d’onore nella categoria “ritratto” nell’ambito del premio della qualità creativa in fotografia, organizzato dalla Tau Visual.

Programma

8 lezioni di due ore in aula ed un'uscita collettiva. Corso che fornisce agli allievi la conoscenza base dei principi e delle tecniche per scattare fotografie corrette, e non ultimo a dotarli di capacita’ e strumenti necessari a fotografare in maniera conscia, utilizzando il mezzo fotografico come un “attrezzo” per esprimersi e comunicare, non solo come un tramite per immagazzinare ricordi

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 50% all'iscrizione, il saldo inizio corso

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto