Corso on line con rilascio Attestato di Frequenza

Corso Base di Lingua Araba

Lezione-online
Online

109 
Preferisci chiamare subito il centro?
33912... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Online
  • 40 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso base di arabo permette di introdurre l'utente nell'apprendimento dell'arabo attraverso l'analisi delle principali funzioni grammaticali, conversazioni base, lessico e un approccio al mondo culturale e religioso arabo.

Il corso si articola in moduli (per una durata complessiva di 20h):
- Grammatica : l’alfabeto; radice e forma; gli articoli; il sostantivo: declinazione dei termini; l’interrogazione; aggettivi e pronomi personali, dimostrativi, relativi, interrogativi, etc.; lo stato costrutto; i generi; i numeri (ordinali e cardinali); il plurale; l’aggettivo (comparativo, superlativo); i verbi e la loro coniugazione.
- Conversazione : saluti; presentazioni; nazionalità; professioni; colori; indicazioni stradali; scene di vita quotidiana.
- Nozioni di cultura arabo-islamica.
- Esercitazioni
- Audio-ascolto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire una conoscenza base della grammatica e di semplici espressioni di lingua araba maggiormente usate nella quotidianità. Stimolare la curiosità del discente verso il mondo arabo, la sua cultura e i suoi paesi.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti ma in particolar modo a: - Studenti; - Lavoratori & liberi professionisti; - Amanti delle lingue e viaggiatori; - Tutti coloro che nutrono interesse e curiosità verso il mondo arabo.

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisiti di base

· Titolo

Corso online base di lingua araba

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offrirà allo studente, la possibilità di immergersi nella lingua e nella cultura araba. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre il corso online, rispetto a lezioni frontali, non ha scadenze: l'utente potrà accedere il corso in completa autonomia senza limiti di tempo, 7 giorni su 7, 24 h su 24. Il corso prevede un esame finale in seguito al quale l'utente riceverà un ATTESTATO DI FREQUENZA o il rilascio di CREDITI ECP!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile, con la speranza di averti presto come nostro cliente.

· E' previsto un attestato di frequenza?

Si è previsto un attestato di frequenza e il rilascio di CREDITI ECP!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Apprendimento
Conversazione
Lingue orientali
Lingue e letterature straniere
Comunicazione turistica
Cultura e tradizioni arabe
Arabo base
Arabo scritto
Arabo parlato
Lingue (altro)

Professori

Valentina Di Bennardo
Valentina Di Bennardo
Corso base e intermedio li lingua araba

Programma

Livello base: GRAMMATICA: BREVE INTRODUZIONE ALLA LINGUA ARABA 1) L’ALFABETO IN ARABO: - Nozioni; - Le vocali brevi; - La lettera alif (ا ); - Le lettere: bà (ب), tà (ت), thà (ث) e nùn ( ن); - Le vocali lunghe & le lettere wàw (و) e yà (ي); - Le lettere: dàl (د), dhàl (ذ), rà (ر), zà ( ز); - Le lettere: sìn (س) e shìn (ش); - Le lettere: ḥà (ح), khà (خ) e gìm ( ج); - Le lettere: kàf ( ك), làm (ل ), mìm ( م), hà ( ه); - La làm-alif; - Le lettere: qàf (ق), fà (ف), ‘ayn (ع), ghayn (غ); - Le lettere enfatiche: ṣàd (ص), ḍàd (ض),ṭà(ط),ẓà (ظ); - Il sukùn; - L’alif maqsùrah e tà marbùṭah; - Il tashdìd e il tanwìn; - La hamzah (o quiescenza); - La maddah (o prolungamento) 2) RADICE E FORMA 3) GLI ARTICOLI: 3.1) La waṣlah; 3.2) La vocale ausiliaria eufonica. 4) LA DECLINAZIONE: 4.1) Le parti del discorso e la proposizione nominale & verbale 5) L’INTERROGAZIONE 6) LO STATO COSTRUTTO 7) I GENERI 8) NUMERI: Corso di lingua araba standard (livello base / principiante) V. Di Bennardo 8.1) Il plurale; 8.2) I numerali. 9) AGGETTIVI E PRONOMI PERSONALI 10) AGGETTIVI E PRONOMI DIMOSTRATIVI 11) AGGETTIVI E PRONOMI RELATIVI 12) AGGETTIVI E PRONOMI INTERROGATIVI: 12.1) Altri pronomi o aggettivi pronominali tra i più comuni. 13) NEGAZIONE IN ARABO 14) I VERBI: 14.1) il verbo كان . ELEMENTI DI CONVERSAZIONE: 1) I SALUTI 2) LE PRESENTAZIONI 3) LE NAZIONALITA’ 4) LE PROFESSIONI 5) I COLORI 6) CHE ORE SONO? 7) I MESI 8) LE STAGIONI 9) I GIORNI DELLA SETTIMANA Corso di lingua araba standard (livello base / principiante) V. Di Bennardo 10) INDICAZIONI STRADALI Nozioni di CULTURA ARABO-ISLAMICA: • Arabo d’oggi – Diglossia; • Letteratura araba – brevi cenni; • L’Islam e confusioni con il lessico; • Gli arabi nella storia: brevi cenni; • Bibliografia & sitografia.


Ulteriori informazioni

Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it 

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto