Corso base di Origami

Athena Art
A Torino

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Torino
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Origami necessita di concentrazione, per questo è considerato anche terapeutico; inoltre aumenta le nostre capacità intellettive, creative e manuali. L’arte dell’ Origami si può usare in diverse applicazioni: per arricchimento personale, per svago, per creare scenografie per vetrine, per creare un dono originale e personalizzato con le proprie mani, per decorare pacchi-regalo, per creare bigliettini di auguri, per addobbare tavoli in modo creativo ed originale, per feste.
Rivolto a: Rivolto a tutti. L'"ORIGAMI" permette di ottenere figure di ogni tipo attraverso la semplice piegatura di un foglio di carta, senza l'uso di forbici o colla. La piegatura degli origami più semplici è alla portata anche di chi si accosta per la prima volta a quest'arte, in quanto con pochi passaggi elementari si ottengono risultati di grande effetto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Antonio e Giuseppe Carle, 43/C, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso non sono richiesti prerequisiti.

Professori

Donatella Dianti
Donatella Dianti
Insegnante

Programma

L'"ORIGAMI" permette di ottenere figure di ogni tipo attraverso la semplice piegatura di un foglio di carta, senza l'uso di forbici o colla.

La piegatura degli origami più semplici è alla portata anche di chi si accosta per la prima volta a quest'arte, in quanto con pochi passaggi elementari si ottengono risultati di grande effetto.

L’Origami necessita di concentrazione, per questo è considerato anche terapeutico; inoltre aumenta le nostre capacità intellettive, creative e manuali.

L’arte dell’ Origami si può usare in diverse applicazioni: per arricchimento personale, per svago, per creare scenografie per vetrine, per creare un dono originale e personalizzato con le proprie mani, per decorare pacchi-regalo, per creare bigliettini di auguri, per addobbare tavoli in modo creativo ed originale, per feste,ecc.

Per partecipare al corso non sono richiesti prerequisiti.

Per chi fosse interessato si terrà una lezione introduttiva gratuita con Amerigo Di Meo proveniente dalla scuola di origami Daitoryu con il diploma di esperto e Donatella Dianti, entrambi soci del CDO associazione italiana origamisti.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Per chi fosse interessato al corso lunedì 15 giugno dalle ore 17,30 alle 19,00 si terrà una lezione introduttiva gratuita con Amerigo Di Meo proveniente dalla scuola di origami Daitoryu con il diploma di esperto e Donatella Dianti, entrambi soci del CDO associazione italiana origamisti. Per partecipare alla dimostrazione, e per qualsiasi chiarimento in merito al corso chiamare Donatella al numero 328 2955010.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto