Corso Base di Photoshop

FNUR (Fotografi Naturalisti Università di Roma)
A Roma

230 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

A migliorare e modificare le proprie immagini digitali con competenza e creatività

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Vle Tiziano, 66, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Portatile (pc o mac) con Adobe Photoshop dal CS4- CS5-CS6, da portare con sé durante le lezioni, una pennetta USB e un mouse.

Cosa impari in questo corso?

Fotoritocco digitale
Conoscenza base Adobe Photoshop
Gestione immagini digitali
Stampa immagini digitali

Professori

Claudia Candido
Claudia Candido
Fotografa professionista, esperta di post-produzione.

Mi sono laureata con lode in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Ho lavorato per dieci anni come consulente musicale televisiva, ma da sempre ho coltivato un fortissimo interesse per la natura, gli animali, l’ambiente e per i viaggi. Così ho iniziato a fotografare presto, attratta dalla passione e dalla necessità di documentare ciò che vivevo. Sono vegetariana antispecista e la filosofia di lavoro che seguo è scattare senza forzare in alcun modo le persone o gli animali che ritraggo. Collaboro con l’Associazione FNUR (Fotografi Naturalisti Università di Roma).

Programma

Programma: 1. Dalla macchina fotografica a Adobe Photoshop: le impostazioni per ottenere files di qualità 2. Importare immagini digitali 3. Differenze, vantaggi e svantaggi dei vari formati 4. Camera raw 5. Pixel e risoluzione 6. Impostazioni preliminari: creazione del foglio di lavoro, personalizzazione dell’interfaccia 7. La barra degli strumenti 8. La barra dei menù 9. I livelli 10. Gli strumenti di correzione di: colore, luminosità, contrasto, curve ecc.ecc. 11. Il bianconero 12. I filtri più utili 13. Ritagliare, reinquadrare, raddrizzare, distorcere un’immagine 14. Salvare il salvabile: come migliorare foto che senza Adobe Photoshop potresti anche buttare 15. Aggiungere testo 16. Il fotomontaggio: ritagli, scontorni, aggiunte, sfumature, trucchi 17. Una parola su monitor, taratura e colore 18. La stampa… come andare dallo stampatore e non avere sorprese!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto