Corso Base Di Python Per La Programmazione In Ambito Scientifico

Cilea Consorzio Interuniversitario Lombardo
A Segrate

315 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Segrate
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, a far sì che i partecipanti apprendano le basi della programmazione Python, in modo da poter essere autonomi nella realizzazione di semplici applicazioni scientifiche.Tipi di dati; elementi base del linguaggio, cicli, condizioni; librerie; funzioni; Python Operating System Service; best practice e debugging. Per ogni argomento vengono proposti esercitazioni da svolgere in aula, con eventuale supporto dei docentoi. Nella giornata conclusiva viene proposto, risolto e discusso n maniera critica un esercizio articolato.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare le basi del linguaggio Python. Il corso è inoltre particolarmente indicato per chi lavora nell'ambito della programmazione tecnico-scientifica sia a livello accademico che industriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Segrate
Via R. Sanzio 4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per la partecipazione è utile una conoscenza dei concetti base della programmazione scientifica.

Programma

Python è un linguaggio di scripting interpretato, con licenza open source, che sta rapidamente diventando uno dei linguaggi elettivi nella quotidianità della programmazione in ambito tecnico scientifico. I vantaggi principali nell’utilizzo di Python sono: semplicità; versatilità; elevate performance; elevata portabilità; grande disponibilità di classi, funzioni e applicazioni open source.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto