Corsi Base di Riflessologia Plantare Cinese On Zon su Presso Ananda Ashram

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla fine del corso la persona è capace e autonoma per poter eseguire sedute individuali di riflessologia plantare on zon su.
Rivolto a: Naturopati, Fisioterapisti, Estetiste, Masso-Fisioterapista, Medici, Infermieri e amanti della Cultura Orientale e del Benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Privata Giovanni Battista Prandina, 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aperto a tutti coloro che hanno voglia di imparare tecniche di guarigione orientali.

Programma

Ananda ashram organizza Iil corso di riflessologia plantare on zun su a Milanoin 4 domeniche

l benessere dai piedi Agire sui riflessi nervosi per ritrovare l’armonia psicofisica che dona benessere: ecco l’essenza della riflessologia. Arte antichissima rappresentata in immagini dell’antico Egitto, della antica cultura Indiana e soprattutto parte integrante dei più antichi trattati della Medicina Tradizionale Cinese. Attualmente la Riflessologia più diffusa deriva dalle teorie del Dott. Fitzgerald ed è detta anche Terapia Zonale perché agisce sul riflesso delle zone del corpo contenenti i vari organi. Può essere estremamente efficace, ma la sua azione è essenzialmente riparatrice di una lesione.

A differenza dell’On Zon Su che ha un azione armonizzatrice dell’individuo per aiutarlo a trovare il benessere personale in relazione al momento, alla vita e alle emozioni, ricostruendo l’armonia con se stesso, con i propri affetti e con il proprio ambiente. Azione che porta alla scomparsa dei sintomi e dei malesseri che la persona lamentava o alla loro accettazione in modo da includerli nella proprio personale benessere. Attrae di questa antica arte cinese della cura e del benessere la complicità tra chi tratta e chi riceve il trattamento sia nella ricerca che nell’espansione dell’armonia e dell’equilibrio che generano una particolare gioia di vivere e di stare bene.

Attraverso manipolazioni semplici e apparentemente molto lievi il corpo riscopre il suo specifico equilibrio fisiologico in una postura più efficiente, in una difesa dallo stress della vita quotidiana e impara ad adattarle alle circostanze. Apparentemente manipolazioni così leggere dovrebbero essere blandamente rilassanti e antalgiche, non sempre è così: incontrando un problema il piede del ricevente dà degli avvertimenti dolorosi che però indicano che si va verso la soluzione e il superamento del disturbo. Adatto a tutti l’On Zon Su, può aiutare anche bambini e anziani a stare bene, tanto dà accettare eventuali momento dolorosi perché sentono che è una buona strada per stare meglio.

Agendo sull’equilibrio psicofisico generale, può avere un efficacia inferiore alle aspettative, quindi può generare delusione e questo è l’effetto più negativo riscontrabile. All’operatore si richiede empatia, ascolto con umiltà e partecipazione, umanità e discrezione, più che dottrina e intelligenza. Capacità di comunicare con un tocco delle mani vicinanza, comprensione, accettazione più direttive e controlli. Adatto a chi ama prendersi vera cura delle persone e si ritiene dotato di queste caratteristiche, il corso pur essendo amatoriale permette in trenta ore di frequenza di agire in modo professionale ed efficace sui disturbi delle persone che si affidano alle sue manipolazioni. Provare per convincersi.

Programma del Corso di Riflessologia Plantare

1° Giorno Il benessere secondo la Medicina Tradizionale Cinese: Lo Yin e lo Yang i cinque elementi le forze agenti i dodici meridiani cause esterne e interne della disarmonia I 9 Palazzi: valutazione e trattamento Esercitazione pratica Il cielo anteriore Esercitazione pratica

2° Giorno Montagne sacre e massaggio metamorfico Esercitazione pratica Riequilibrio dei liquidi Esercitazione pratica La colonna sul bordo del piede Esercitazione pratica

3° Giorno Mappa degli Yin/Yang Esercitazione pratica con spazzolino e spazzola Il panorama esterno Esercitazione pratica

4° Giorno I cinque elementi Acqua, Legno e Fuoco con esercitazioni pratiche Terra e Metallo con esercitazioni pratiche Insegnante:

Anna Maria Brunner nata a Trieste nel 1942, organizzatrice di corsi, seminari e coordinamento di docenti presso l'Iseo di Milano. Operatrice shiatsu e riflessologa presso il Centro del Benessere (Via Pacini - MI), il Centro Ananda Ashram e altri Centri. Dal 1996 assistente del Dottor Giuseppe Piccolo. Calendario Corsi Riflessologia On Zon Su base in 4 Domeniche

GRUPPO A 2010 1 ° Livello Sono aperte le iscrizioni >

26 Settembre 2010 >

10 Ottobre > 24 Ottobre >

06 Novembre

GRUPPO B 2010-2011 1 ° Livello Sono aperte le iscrizioni >

23 Gennaio 2011 >

13 Febbraio 2011 >

27 Febbario 2011 >

13 Marzo 2011

GRUPPO C 2010-2011 1 ° Livello Sono aperte le iscrizioni >

22 Maggio 2011 >

29 Maggio 2011 >

12 Giugno 2011 >

26 Giugno 2011

Costo:285€+25€ tessera associativa


Ulteriori informazioni

Stage:

Stagionale in Montagna o al Mare (Residenziale)


Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto