Corso Base di Teatro e Recitazione

Corso

A Rho

520 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Rho

  • Ore di lezione

    88h

Obiettivo del corso: Al termine del Corso Base non si diventa naturalmente attori, bensì si acquisiscono delle basi solide di recitazione. Tali basi possono essere utili, in termini di controllo corporeo e gestione delle emozioni, per la vita di tutti i giorni, oppure costituire una buona partenza per "fare sul serio" con il teatro e partecipare ai laboratori avanzati e alle compagnie, nostri o di altre realtà. Rivolto a: Il corso è rivolto a chiunque fosse interessato a cimentarsi con la recitazione da principiante. Il corso è dedicato a giovani e adulti senza discrimine di età, ma in caso di liste di attesa dovute a sovraffollamento viene data priorità alla fascia 20-35 anni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rho (Milano)
Visualizza mappa
Via 25 Aprile, 20017

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L'iscrizione è subordinata ad un breve colloquio con gli insegnanti, per il quale non è richiesta alcuna conoscenza o esperienza pregressa.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Corso Base per Attore, il cui programma interessa a grandi linee i seguenti percorsi: training fisicità analisi del movimento dizione e fonetica impostazione della voce testo e sottotesto personaggio tecniche di improvvisazione, prevede 35 lezioni di 2 ore e mezza a settimana (88 ore complessive), in fascia generalmente serale dalle 20.30 alle 23.00, dalla seconda settimana di ottobre a fine giugno.
Le iscrizioni avvengono ad esaurimento posti (12).
L'iscrizione è subordinata ad un breve colloquio con gli insegnanti, fissato durante il mese di settembre, per il quale non è richiesta alcuna conoscenza o esperienza pregressa, durante il quale spieghiamo tutto quello che gli aspiranti partecipanti desiderano sapere, e cerchiamo di verificare che le motivazioni e le aspettative degli interessati collimino con le caratteristiche e gli obiettivi della nostra scuola.
I laboratori, percorsi avanzati in tre annualità, di approfondimento, ricerca ed elaborazione espressiva, finalizzati alla produzione di spettacoli e alla partecipazione a rassegne e festival dedicati ai gruppi emergenti, prevedono anch'essi un impegno settimanale di 2 ore e mezza, in giorni e fasce orarie variabili, e sono condotti da un regista o da un attore.
L'accesso avviene automaticamente in caso di completata frequentazione del corso base o comunque del laboratorio di livello immediatamente inferiore. In caso di ingresso da altre scuole o compagnie è necessario sostenere un colloquio con gli insegnanti ed un provino attitudinale, per il quale occorre preparare un monologo a scelta.
In maniera analoga ai laboratori funziona l'accesso alle due compagnie del Teatro dell'Armadillo: Teatro Inaudito (teatro di ricerca) e Cippa Lippa (teatro ragazzi).
Lo Spazio Inaudito si trova a RHO (MI) in via XXV aprile (anche se manca il cartello della via) angolo via Lainate 64 (all'altezza del semaforo pedonale del Bar Albicocca) secondo cancelletto a destra, seminterrato con lampione e vasoni arancione. Se non conosci Rho, via Lainate è la strada che collega le autostrade di Lainate, incrociando la Statale del Sempione, con il Santuario di Rho.
Il Teatro dell'Armadillo è una Associazione culturale che da otto anni ha attivato la scuola di recitazione, produce spettacoli, gestisce una sala teatrale polifunzionale (lo Spazio Inaudito) ed una biblioteca teatrale pubblica specializzata (Biblioteca Dürrenmatt), conduce laboratori scolastici e forma insegnanti ed educatori.
A fine gennaio vengono riaperte le iscrizioni per un massimo di 5 allievi, in lista di attesa da settembre oppure aventi fatto il colloquio a gennaio.
Il corso è condotto da un/a regista e da un/a attore/attrice e si tiene, presso la nostra sala teatrale, lo Spazio Inaudito di via XXV Aprile angolo via Lainate 64.
A fine corso, se il gruppo è valido e i partecipanti interessati, si realizza uno spettacolo, con la possibilità di partecipare ad una rassegna di teatro dilettantistico.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Base di Teatro e Recitazione

520 € +IVA