CORSI BASE E PROFESSIONALIZZANTI DI DIFESA PERSONALE E ARTI MARZIALI

I.K.M.O. International Krav Maga Organization
A Genova

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Genova
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Impara a difenderti dalle aggressioni con i nostri corsi:
IKMO offre corsi base e professionalizzanti (con abilitazione all'insegnamento) di difesa personale, di discipline di derivazione russa e israeliana quali Krav Maga Kapap e RMA Systema, di autodifesa femminile, di autodifesa e antibullismo per bambini e ragazzi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Genova
via Canepa 3 , 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Durante il corso, l'allievo imparerà tecniche di autodifesa e difesa relative alle varie discipline sopra elencate, che possono implicare la difesa a mani nude o a mano armata. Lo scopo dei nostri corsi è formare un individuo in grado di difendersi e difendere indipendentemente dalla forza dell'aggressore. Per saperne di più sulle varie tipologie di corsi offerti da IKMO andate su www.ikmo.it alla sezione "Corsi". Per saperne di più sulle tecniche di difesa di origine russa israeliana da noi insegnate andate su www.ikmo.it alla sezione "Discipline".

· A chi è diretto?

Il target a cui si rivolge IKMO è esteso dagli 8 anni in su, poiché IKMO è la sola a Genova ad offrire un corso di autodifesa personale - antibullismo ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni.

· Requisiti

Certificato di sana e robusta costituzione al momento dell'iscrizione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' l'unico a Genova ad offrire formazione di autodifesa a 360 gradi senza limiti di età. La nostra Associazione vanta collaborazioni con i più grandi centri di Addestramento in Europa (ESA - European Security Academy). Curriculum del Docente Grand Master Marco Morabito: http://www.ikmo.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=83

Cosa impari in questo corso?

Arti marziali
Autodifesa personale
Difesa personale femminile
Difesa personale

Professori

Marco Morabito
Marco Morabito
Gran Maestro

Specializzato in: Difesa Personale femminile Krav Maga Kapap Lotar RMA Systema CQB Close Quarter Battle Tonfa PR24 Boxe Kick Boxing Protezione VIP Maritime Security Difesa Personale civile e militare Esperto in sicurezza pubblica e privata Presidente e Direttore Tecnico Internazionale della I.K.M.O. Gran Master di livello internazionale sui sistemi di difesa personale e sicurezza, docente di corsi,seminari e pubblicazioni su riviste, libri e DVD. Diploma Istruttore Boxe Francese Savate UIBFS (continua su http://www.ikmo.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=60 )

Programma

Nell’addestramento del Russian martial Arts Systema vengono sfruttate conoscenze della fisica - della meccanica, della velocità, precisione dei movimenti, tensione, rilassamento - per rendere il corpo umano il più efficiente possibile in situazioni diverse ed estreme. Le tecniche di difesa non vengono né preparate in anticipo, né esercitate. Nel Systema non ci sono posizioni fisse, ma si combatte e ci si difende secondo la situazione e utilizzando tutto quello che si ha a disposizione. Infatti, una parte molto importante è dedicata alla difesa con oggetti comuni qualsiasi o contro un avversario anche armato di coltello o pistola.

Il Krav Maga ISS insegna tattiche specifiche per la difesa propria e altrui di addetti alle forze dell´ordine, forze armate, sicurezza operativa ed anche per imprenditori, liberi professionisti, ecc…. Nel Krav Maga Israeli Survival System® non vi è nulla di superfluo. E´ privo di rituali e sequenze e si basa sullo studio dei movimenti del corpo. Inoltre, per la sua semplicità, è adatto a tutti: uomini e donne di ogni età.

Il primo aspetto che incontrerai, iniziando a studiare Kapap, è che basiamo i nostri esercizi sulla pratica e non sulla tecnica come tutti gli altri sistemi. Pensiamo che le tecniche siano illimitate e che puoi inventarle tu stesso dal momento che comprendi i principi di cui hai bisogno. Come puoi pretendere di ricordare, per esempio la tattica numero 58 del tuo manuale se l’aggressore ti attacca all’improvviso? O meglio, magari l’aggressore non ha letto il tuo libro di difesa e non sa certo come deve attaccarti per fare in modo che tu possa difenderti usando le tue tecniche contro di lui. Ma se segui pochi e semplici principi che sono anche logici (quando usi il buon senso) vedrai che non avrai bisogno di un manuale.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni consultare www.ikmo.it, 
contattarci all'indirizzo mail info@internationalkravmaga.com 
oppure ai numeri:+39 3474263743  -  +39 3355686442

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto