CORSO BASE PER ADDETTO BUSTE PAGA

Studio Passarella
A Vigevano

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Vigevano
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Il corso forma figure professionali che desiderano inserirsi nel mondo del lavoro nel settore dell'amministrazione del personale. Alla fine del corso ciascun partecipante riceverà un attestato individuale di partecipazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vigevano
27029, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Stipendi
Paghe e contributi
Amministrazione del personale
Buste paga

Professori

Veronica Passarella
Veronica Passarella
Consulente del lavoro e formatore

Programma

www.studiopassarella.it

Studio professionale Dott.Passarella, in collaborazione con Studistar, organizza il CORSO PER ADDETTO ALLE BUSTE PAGA (livello base).
Il corso intensivo in aula, della durata di n.8 lezioni, si svolgerà dal 17 Febbraio al 05 Marzo 2014.

Luogo di svolgimento: Vigevano (PV) presso Studi Star
Posti disponibili : 8
Quota di partecipazione promozionale € 180,00 (comrpeso materiale didattico e attestato di partecipazione finale)

Per info e iscrizioni tel.038171875 oppure www.studiopassarella.it
Il corso è rivolto a coloro che desiderano trovare un'occupazione o ricollocarsi nel settore della paghe e contributi, presso aziende o studi professionali.
La partecipazione al corso consente di acquisire le conoscenze e le competenze per provvedere alla compilazione della busta paga ossia al calcolo degli stipendi mediante un approfondimento mirato del processo retribuivo.

Argomenti trattati: analisi generale della busta paga (introduzione); la retribuzione (forme e sistemi) e gli elementi che la compongono; determinazione delle retribuzione mensile, giornaliera e oraria; concetto di divisore e suo funzionamento; il superminimo fisso e assorbibile; orario di lavoro (lavoro full-time e part-time); incidenza delle festività nella busta paga del dipendente; calcolo delle maggiorazioni per lavoro straordinario e supplementare; gestione puntuale di ferie e permessi retribuiti; calcolo della tredicesima e quattordicesima mensilità; determinazione dell`imponibile ai fini previdenziali; calcolo delle quote contributive dobute all`Inps; disamina delle principali indennità (es. trasferta, trasferimento); compilazione di un foglio presenze mensile; determinazione dell`imponibile ai fini fiscali; calcolo dell`imposta (imposta lorda e netta); funzionamento e tipologie di detrazioni fiscali e relativo calcolo; addizionali regionali e comunali Irpef; conguaglio fiscale di fine anno e di fine rapporto ; esame di un modello Cud; esercitazioni pratiche
La metodologia didattica è di tipo teorico/pratico: per ogni lezione ciascun argomento trattato è dapprima approfondito sotto il profilo normativo e teorico. La lezione è corredata di esercitazioni pratiche, simulazioni, esami di casi concreti.
L`allievo sarà assoggettato anche a numerose esercitazioni da eseguire a casa, in modo da mantenersi allenato ed acquisire un ottima preparazione.

Ulteriori informazioni

Per favorire la formazione e la ricollocazione professionale, il cosro è proposto ad una tarifa promozionale si sicuro  vantaggio economico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto